Alessandra Chicca Gobbi, morta la moglie di De Gregori: aveva 71 anni ed era malata da tempo. I funerali domani a Roma

Il cantautore romano era sposato con la Gobbi dal 10 marzo del 1978, e dalla loro relazione sono nati due gemelli

Venerdì 21 Luglio 2023
De Gregori, morta la moglie Francesca Gobbi: era malata da tempo, aveva 71 anni

Alessandra Chicca Gobbi, moglie di Francesco de Gregori, è morta oggi.

La notizia è stata confermata all'Adnkronos dall'entourage del cantautore. A quanto si apprende, Gobbi, che aveva 71 anni, era affetta da un male incurabile e la situazione è precipitata nell'ultima settimana.

Francesca Gobbi, chi era la moglie di De Gregori morta a 71 anni: la malattia, i figli, la musica e l'amore (nato al liceo)

Il lutto

L'amore tra Alessandra e Francesco  era nato tra i banchi di scuola, poi coronato dalle nozze il 10 marzo 1978. Dall'unione sono nati i due gemelli Marco e Federico. Nella mattinata di oggi era circolata la notizia che il concerto di De Gregori insieme a Venditti previsto per domani a Villa Bertelli a Forte dei Marmi era stato posticipato al 18 agosto. I funerali - si apprende - si terranno domani a Roma.

 

La musica

Oltre che nella vita i due erano anche una coppia artistica, infatti in più occasioni la moglie ha partecipato a diverse esibizioni del marito e in parecchie occasioni si sono visti sul palco insieme. Nel 2018 i due avevano interpretato a due voci una versione acustica di «Anema e core», un classico della canzone napoletana, firmato assieme a Mimmo Pladino, registrata nei Real World Studios di Peter Gabriel e di cui si ricorda la tournée del 2018 che li ha portati in molte parti del mondo, durante la quale si sono esibiti insieme, sul palco, in un duetto. Gobbi gestiva l'azienda agricola Le Palombe a Sant'Angelo di Spello, in provincia di Perugia, di proprietà del cantautore, specializzata in produzione di olio d'oliva di alta qualità.

Il concerto rinviato

Il concerto di Venditti e De Gregori previsto per domani sera a Villa Bertelli a Forte dei Marmi (Lucca), viene posticipato al 18 agosto, sempre nella stessa location. I biglietti acquistati per la data del 22 luglio, rimangono validi per quella del 18 agosto. È tuttavia possibile chiedere il rimborso del biglietto entro non oltre lunedì 31 luglio presso i circuiti di vendita utilizzati in fase di acquisto.

Ultimo aggiornamento: 18:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci