Alessandra Chicca Gobbi, chi era la moglie di De Gregori morta a 71 anni: la malattia, i figli, la musica e l'amore (nato al liceo)

Dalle ultime indiscrezioni, la 71enne era affetta da un male incurabile e la situazione sarebbe precipitata proprio nell'ultima settimana

Venerdì 21 Luglio 2023
Alessandra Chicca Gobbi, chi era la moglie di De Gregori morta a 71 anni: la malattia, i figli, la musica e l'amore (nato al liceo)

Francesca Gobbi, moglie di Francesco De Gregori, è morta oggi a Roma dopo una lunga lotto contro la malattia. Dalle ultime indiscrezioni, la 71enne era affetta da un male incurabile e la situazione sarebbe precipitata proprio nell'ultima settimana. I due erano sposati da 45 anni.

Il 10 marzo del 1978 il matrimonio con Walter Veltroni a fare testimone di nozze Walter Veltroni.

Francesco de Gregori, morta la moglie Francesca Gobbi: era malata da tempo, aveva 71 anni

Il ritratto

Gobbi e De Gregori si sono conosciuti al liceo. Poco dopo il matrimonio, sono nati i due gemelli, Marco e Federico. La coppia ha condiviso per tutta la vita anche l’amore per il palcoscenico: spesso Francesca ha affiancato il marito durante i suoi concerti. 

 

Francesca, detta anche Chicca, è cresciuta a stretto contatto con il mondo della musica. Ma si è occupata aper molto tempo dell’azienda di famiglia. La Gobbi, intervistata da Il Corriere della Sera, ha raccontato l’incredibile esperienza di calcare il palcoscenico con il marito; una grande emozione che però la donna, che in passato ha cantato per il Coro del Testaccio di Roma, ha detto di aver vissuto con grande naturalezza.

Ultimo aggiornamento: 18:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA