Scontro tra auto e gruppo di moto sulla Umbro-Casentinese: morto un centauro, quattro i feriti

Domenica 1 Novembre 2020
Scontro tra auto e gruppo di moto sulla Umbro-Casentinese: morto un centauro, quattro i feriti

Tragico incidente stradale, questo pomeriggio, sulla strada statale Umbro-Casentinese nel territorio di Bagnoregio (Viterbo).

Il bilancio è di un morto e di una donna gravemente ferita, trasferita a Roma con l'eliambulanza. Altri tre ragazzi che erano sulle due ruote sono in ospedale.

Ancora incerta la dinamica del sinistro, Sulla strada, che da Montefiascone conduce verso Orvieto, una Fiat Panda avrebbe investito un gruppo di quattro moto che procedeva in senso inverso. L'impatto ha provocato il decesso di uno dei motociclisti alla guida; ferita la donna che era seduta dietro, oltre ad altre due persone che erano nella moto subito dietro. Ferita anche una terza donna, quella che si trovava alla guida dell'autovettura, estratta dai vigili del fuoco tra le lamiere contorte.

La vittima è un uomo di 48 anni, residente a Civitavecchia. Il gruppo di motocilisti si stava recando da Orvieto verso Bolsena, e da qui - probabilmente - verso la trasversale che da Orte conduce verso il mare per fare rientro a casa. 

Sul posto il 118 ha inviato due eliambulanze e tre ambulanze, che hanno soccorso i feriti trasportando la più grave all'ospedale Gemelli di Roma e gli altri al Belcolle di Viterbo. La strada è chiusa al traffico, presenti carabinieri di Bagnoregio e i vigili del fuoco.

Ultimo aggiornamento: 19:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA