Travolti in Cadore, il giorno dei funerali: chiesa strapiena per l'addio al piccolo Mattia Antoniello, papà Marco e la nonna Mariagrazia Zuin

Venerdì 14 Luglio 2023
Video

FAVARO VENETO - Favaro Veneto si è raccolta per dare l'ultimo saluto alle tre vittime dell'incidente stradale di Santo Stefano di Cadore. Nella chiesa, troppo piccola per accogliere tutti, sono entrate le bare di Mattia, 2 anni, di color bianco entrata per prima e a seguire quella del padre Marco Antonello (48) e della nonna Mariagrazia Zuin (64). Sul sagrato, piegata dal dolore, è rimasta per ultima, incapace di avanzare, prostrata dal dolore e sorretta dalle braccia dei familiari, mamma Elena sopravvissuta all'impatto con il nonno Lucio Potente. In chiesa a concelebrare l'omelia funebre il parroco di Sant'Andrea e quelli del triangolo della terraferma veneziana di Favaro, Dese e Cà Solaro. Centinaia le persone sia in chiesa che nel campo parrocchiale dove sono stati messi tre schermi giganti per seguire la liturgia. Tra i presenti il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, il prefetto Michele di Bari e varie autorità civili e militari.

Mattia, Marco e Mariagrazia sono stati falciati il 6 luglio scorso mentre passeggiavano lungo in marciapiede nel centro di Santo Stefan di Cadore dall'auto di Angelika Hutter, la turista tedesca di 32 anni ora in arresto e ricoverata in psichiatria all'ospedale di Venezia. «È una tragedia immane, erano la famiglia della porta accanto per tutti», ha detto Brugnaro prima di abbracciare Elena Potente, la mamma di Mattia, compagna di Marco e figlia di Maria Grazia.

Ultimo aggiornamento: 13:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci