Proteste no vax contro il green pass: folla nelle piazze del Nordest

Sabato 24 Luglio 2021
Video
11

VENEZIA - Manifestazioni in tutto il Nordest come in altre decine di città d'Italia contro l'obbligo del green pass, oggi 24 luglio.

Piazze invase dai manifestanti: proteste a Padova in piazza Duomo con 5000 presenti senza mascherina, 3mila a Treviso in piazza dei Signori, Bassano (2.500 persone), Vicenza in piazza Castello (2.000 persone),  Verona in piazza Bra (centinaia di persone), Pordenone in piazza XX Settembre (600 persone circa), Udine (tra le 1000 e le 2.000 persone), Trieste dove anche ieri si è tenuta un'analoga manifestazione. 

A Verona, davanti al municipio, accanto all'Arena, è stato esposto un grande striscione con la scritta #disobbedienzacivile, mentre alcuni manifestanti hanno mostrato cartelli di protesta contro quella che è stata definita «dittatura» e «truffa Covid». «No al passaporto schiavitù» è stato uno degli slogan.

Oltre al Movimento 3 V (Vaccini vogliamo verità), e ad altre sigle apertamente scettiche verso i vaccini, hanno detto no all'obbligo di green pass anche commercianti ed esercenti. Migliaia di persone, in gran parte senza mascherina.

Nelle immagini la protesta no vax a Venezia in campo San Geremia.

(video di Luigi Costantini di Fotoattualità)

Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 08:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci