Va a rubare incinta di 4 mesi, nello zaino pistola e bottino da 9mila euro

Va a rubare incinta di 4 mesi, nello  zaino pistola e bottino da 9mila euro

di Vittorino Bernardi

ROSSANO VENETO - Una rumena 36enne senza fissa dimora, M.D. in stato di gravidanza al quarto mese, nel pomeriggio di ieri 8 marzo è stata arrestata in flagranza di reato per furto in abitazione. La stazione dei carabinieri di Rosà ha ricevuto una telefonata da parte di parte di una donna di Rossano, che spaventata al riento a casa ha notato l’ingresso non chiuso come lo aveva lasciato, ma socchiuso. Nel timore di entrare nella propria casa e affrontare possibli ladri ha chiamato il 112. In un paio di minuti la donna è stata raggiunta da una pattuglia.

Entrati nell’appartamento i militari del capitano Adriano Fabio Castellari hanno sorpreso a rovistare in casa della vittima una donna, dotata di uno zaino colmo di refurtiva: una pistola semiautomatica con munizioni (regolarmente detenuta), coltelli, orologi e monili di pregio per oltre 9mila euro di valore. Al momento dell’arresto la donna ha dichiarato di essere incinta di quattro mesi. È stata così accompagnata all’ospedale di Bassano per un controllo che ha certificato uno stato di gravidanza oltre la ventesima settimana. Il pm di turno ha concordato l’arresto della donna, trattenuta però all’interno del reparto di Ginecologia e Ostetricia in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 9 Marzo 2019, 13:48






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Va a rubare incinta di 4 mesi, nello zaino pistola e bottino da 9mila euro
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2019-03-10 13:26:50
Senza fissa dimora con pistola regolarmente denunciata? Il porto d’armi permette il trasferimento dell'arma dall'abitazione ad esempio al poligono, se senza dimora la può portare sempre con se?
2019-03-10 09:12:49
Il fatto che sia gravida dovrebbe essere un'aggravante, non un'attenuante visto che il bimbo che porta in grembo è uno "strumento" per poter "lavorare" più liberamente e, se presa, godere di circostanze favorevoli
2019-03-09 23:19:52
In galera, incinta o non incinta.
2019-03-09 21:10:37
Pistola regolarmente detenuta... Ditemi che è uno scherzo vi prego... Un mio vecchio amico - noto per le sue posizioni di destra ma assolutamente incensurato - si trasferì anni fa dalla nonna credo per frequentare corsi di specializzazione post laurea nella sua città. L'anziana aveva in casa - regolarmente denunciate e detenute - armi ancora del marito morto. Arrivò prontamente la polizia a sequestrare tutto vista la presenza come residente in casa del nipote....
2019-03-10 10:31:43
Be ovvio la destra è pericolosa a prescindere mentre sinistri nomadi e affini no......... La sinistra è puntualmente e strategicamente terrorizzata da un possibile farwest se si armano i comuni cittadini mentre se ne frega se sono in possesso di delinquenti vari, mafiosi e simpattizzanti di estrema sinistra... ovviamente tutto va ascritto alla loro presunta superiorità morale.