Auto si ribalta nella galleria dei Berici
Tangenziale chiusa, traffico in tilt

Giovedì 10 Dicembre 2015 di Luca Pozza
Auto si ribalta nella galleria dei Berici Tangenziale chiusa, traffico in tilt

VICENZA - Traffico in tilt e forti disagi per gli automobilisti questa mattina nella zona ovest di Vicenza. Uno spettacolare incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, avvenuto all'interno di una gallerie sotto i colli Berici, ha infatto portato alla chiusura per alcune ore della tangenziale sud, in direzione Padova.

L'incidente ha visto coinvolto un veronese di 29 anni, residente a Cologna Veneta, che per cause in corso di accertamento ha perso il controllo della Fiat Croma di cui era alla guida, impattando contro il rivestimento del muro del tunnel, strisciando per diverse decine di metri e poi ribaltandosi, con l'auto rimasta capovolta su un lato.

Nella paurosa carambola il giovane, che avrebbe riportato solo contusioni e lievi ferite (è stato poi trasportato in ospedale per accertamenti), è riuscito ad uscire da solo dalla vettura. Sul posto sono giunte due squadre dei vigili del fuoco di Vicenza, che hanno messo in sicurezza il mezzo, i sanitari del Suem 118, la Polstrada e il personale ausiliario dell’autostrada A4 Serenissima.

Come detto la tangenziale in direzione sud è stata chiusa al traffico per permettere il recupero del mezzo e il ripristino delle condizioni di sicurezza dell'arteria e poi riaperta in tarda mattinata.

Ultimo aggiornamento: 20:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA