La strada non regge il peso dei tir: si apre uno squarcio sull'asfalto

Mercoledì 8 Marzo 2017 di Roberto Lazzarato
Valbrenta, Primolano, Ferazzoli

VALBRENTA. «Il dirottamento del traffico pesante, in conseguenza della ripresa dei lavori sulla galleria di San Vito, sta distruggendo la strada a Primolano», è l’allarme lanciato dal sindaco di Cismon del Grappa, Luca Ferazzoli, dopo che sulla comunale che porta dalla chiesa alla stazione ferroviaria della contrada, in via Capovilla, si è verificato uno squarcio sull’asfalto.

Da alcuni giorni sono iniziati i lavori sulla galleria San Vito, sulla statale 50 bis, tra Arsiè (BL) e Cismon del Grappa (VI), che si protrarranno sino al 28 luglio, per la manutenzione straordinaria della volta e la realizzazione dell’impianto antincendio e di sicurezza della galleria. Per consentire i lavori, è prevista una regolamentazione del traffico, in particolare il restringimento della carreggiata della statale del Grappa e Passo Rolle in corrispondenza della galleria "San Vito", con chiusura (fascia oraria 8.30-17, esclusi giorni festivi e prefestivi) della corsia di marcia in direzione est-ovest e deviazione del traffico sulle strade comunali sino a collegarsi sulla SS. 47 allo svincolo di Primolano.

«Purtroppo il traffico pesante dirottato sulle Scale di Primolano, passando per la strada comunale della contrada, sta devastando la carreggiata non in grado di sopportare il peso dei tir che la percorrono, anche perché sotto, in molti punti, c’è il vuoto per il passaggio dei servizi, l’acquedotto, la fibra. Si è già aperta una buca che è stata transennata e sono comparse vistose crepe sull’asfalto.

E’ stata contattata l’Anas che oggi interverrà per mettere in sicurezza la strada, ma bisognerà prendere dei provvedimenti per impedire il passaggio dei mezzi pesanti su una strada non in grado di sopportare il loro peso sproporzionato per una carreggiata d’altri tempi».

Ultimo aggiornamento: 10:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci