Alla scoperta del mondo della carta, per tre sabati porte aperte alla Arbos

Giovedì 8 Giugno 2017 di Roberto Lazzarato
Valbrenta, Arbos di Solagna
VALBRENTA. Arbos apre le porte per far scoprire il mondo della carta.
Nella ricorrenza dei 30 anni di attività, l'azienda di Solagna per tre giorni (il 10, 17 e 24 Giugno) racconterà come nasce la cartoleria artigianale ed ecosostenibile.
Un’autentica passione per la lavorazione della carta, erede di una tradizione secolare che fonda le proprie origini nella storia dei Remondini che, a Bassano del Grappa, a due passi dalla sede attuale, realizzarono nel XVII secolo la più grande stamperia d’Europa.
Dal 1988 un know-how ispirato alla grande tradizione dell’artigianato italiano permette all'azienda di Segio Paolin di coniugare ecologia, design ed innovazione.
Lungo il percorso, alcuni artisti locali racconteranno, attraverso immagini e performance, la storia aziendale. 
«La filosofia delle 3R (Rispetto dell'uomo, Rispetto dell'ambiente, Ricerca del bello), che ci accompagna ormai da tre decenni - spiega Sergio Paolin, il fondatore - rappresenta l’essenza del nostro modo di fare impresa. Ciò che ci contraddistingue è la creazione di un prodotto artigianale nella serialità di una produzione industriale, grazie ad un sistema produttivo integrato dalla progettazione alla stampa, dalla legatoria al confezionamento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci