Violento scontro tra auto e moto
Un 41enne in condizioni disperate

Venerdì 8 Luglio 2016 di Luca Pozza
Foto d'archivio
1
POJANA MAGGIORE - Sono disperate le condizioni di un centauro di 41 anni rimasto coinvolto oggi, attorno alle 12.30, in un gravissimo incidente stradale avvenuto a Pojana Maggiore in via Frastortola, a poca distanza dall'incrocio con via Ponte Cazzola, all'altezza di una semicurva. A lottare tra la vita e la morte è Alberto Ginato, residente nella medesima via dove è avvenuto il sinistro e cugino del deputato Federico Ginato (Pd), accorso sul posto appena saputo dell’incidente.

Secondo quanto ricostruito, Alberto, che alla guida del suo scooter stava rientrando a casa per il pranzo, si è scontrato frontalmente contro l'Alfa 156 guidata da G. P., 73 anni, pure residente nella stessa via, che invece era appena uscito dalla sua abitazione. Nello scontro, molto violento, ad avere la peggio è stato il motociclista, finito sul parabrezza dell'auto e poi sbalzato avanti di una decina di metri. Il 41enne è rimasto esanime sull'asfalto, privo di sensi. Sul posto è giunta un'ambulanza del Suem 118 dell'ospedale di Noventa Vicentina, i cui sanitari hanno intubato sul posto il motociclista e contemporaneamente, viste le condizioni gravissime, hanno chiesto l'intervento sul posto dell'elisoccorso, decollato dal policlinico di Padova: nello stesso nosocomio è stato poi condotto il ferito, subito trasferito nel reparto di rianimazione: in serata le sue condizioni erano ancora gravissime. Ferite lievi invece per l'automobilista, trasportato in ambulanza a Noventa.

Sul posto anche la polizia locale dell’Unione Comuni Basso Vicentino, che ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro.
 
Ultimo aggiornamento: 20:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA