Pordenone - Bassano, una partita che vale un'intera stagione

Martedì 9 Maggio 2017 di Francesco Bordignon
Pordenone - Bassano, una partita che vale un'intera stagione
PORDENONE - Non è propriamente un derby, ma una sfida comunque molto sentita tra due formazioni che si conoscono molto bene. Il Bassano con la sconfitta a Fano ha pescato dall’urna dei play off il Pordenone, con la sfida secca che si giocherà domenica al Bottecchia alle 18.00. Un risultato su tre per i giallorossi che in caso di pareggio usciranno direttamente, serve dunque solo una vittoria contro la formazione di Tedino che dovrà fare a meno di due giocatori fondamentali come l’ex Berrettoni e Burrai, espulso nel finale dell’ultima partita. In forse anche Stefani, ci saranno sicuramente (a meno di problemi in settimana) gli altri ex, in una sfida che si potrebbe definire in famiglia ma che sicuramente avrà poco di familiare, visto la posta in palio e le sei reti con cui i ramarri hanno portato a casa l’ultimo incrocio tra le due formazioni.

«Il Bassano è l’avversario che non avrei mai voluto incontrare». Queste le parole del presidente del Pordenone Mauro Lovisa al Messaggero Veneto dopo aver scoperto l’incrocio con il Soccer Team. “È una società, forte, che da anni disputa i playoff, due stagioni fa ha perso la finale arrivando a un passo dalla serie B: la vedo dura». Scaramanzia o pre tattica, sta di fatto che la sfida tra Bassano e Pordenone è molto più equilibrata di quello che la classifica racconta o ha raccontato durante l’anno, con le due squadre che arrivano anche in momenti di forma differenti: un punto nelle ultime tre per i ramarri, tre vittorie e la sconfitta a Fano (arrivata nel finale) per i giallorossi.

Sponda Bassano si sta riscontrando fiducia, come dimostrano le parole di Valerio Bertotto riportate dalla pagina ufficiale giallorossa nel post Fano. “Giochiamo sempre per vincere e questo è il nostro atteggiamento – ha spiegato il tecnico – il Pordenone ha due risultati su tre a disposizione, hanno un bravo allenatore, però noi abbiamo delle grandi capacità e andremo lì per giocarci il passaggio del turno, Servirà tanta intensità, tanta voglia e determinazione”. Se il giovane Gashi spiega che a questo punto ogni partita sarà decisiva e ogni avversario difficile (“Non ci interessava chi avremmo incontrato, avremmo giocato a viso aperto e guardato negli occhi qualunque avversario”), più concentrato sui Ramarri il rientrante Mattia Proietti, che spiega: “Cambia poco l'avversario, visto che sapevamo di dover andare fuori casa per vincere, per poter passare il turno. Con loro abbiamo però un conto aperto per il risultato della gara di ritorno di qualche mese fa, in cui rimediammo una brutta sconfitta e per questo ci teniamo ancora di più a rifarci”.

La gara sarà secca, i tifosi si stanno organizzando con macchine e minipulman per raggiungere la città friulana, con la prevendita che sarà attiva dalle ore 10 di domani, mercoledì 10 maggio. Attenzione per chi vorrà andare in trasferta che sarà necessaria per il tagliando (di qualsiasi settore) la tessera del tifoso, il Pordenone ha attivato l'iniziativa "Porta due amici allo stadio", attraverso la quale “un possessore di Tessera del Tifoso potrà acquistare in prevendita fino a due biglietti d'ingresso per persone non in possesso di Tessera del Tifoso”. I prezzi del settore ospite saranno pari a 12,00 euro più 1,50 euro di diritti di prevendita, in più le società comunicano che non si potrà comprare il biglietto allo stadio il giorno della partita.

Una sfida che vale una intera stagione, con la vincente che incontrerà (in trasferta nel caso del Bassano) una tra Giana Erminio e Viterbese nella seconda fase.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci