Lo storico bar della basilica riapre tra le critiche: «Gli orari sono un caos»

Martedì 6 Agosto 2019 di Roberto Cervellin
Il bar sulla terrazza della basilica resterà aperto fino al 30 settembre
VICENZA - «Gli orari? Sono un casino totale». «Il ritardo dell'apertura? Critiche sterili».

Sulla terrazza della basilica palladiana, monumento nazionale nonché bene patrimonio Unesco, il bar ha riaperto battenti. Un servizio in funzione fino al 30 settembre che permetterà a vicentini e turisti di bere un caffè o uno spritz ammirando piazza dei Signori e il centro storico dall'alto. Tutti felici? Sì, ma con riserva.

Innanzitutto per accedere all'edificio, i residenti in città e provincia pagheranno 2 euro, mentre gli altri visitatori 4 euro. Durante l'apertura del bar e durante eventi a ingresso gratuito, l'accesso sarà di 1 euro. Ci si potrà sedere ai tavolini il martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 18 alle 23, il venerdì e sabato dalle 18 all'una. Il sabato e domenica anche dalle 10 alle 13.

Sui social - pagina Fb del Comune - i commenti si sprecano. C'è chi plaude all'inaugurazione e chi si lamenta per gli orari, ritenuti troppo complicati. Nel dibattito interviene anche la giunta comunale, la quale respinge al mittente - leggi le minoranze di centrosinistra - gli attacchi sui ritardi con cui il bar è stato aperto. «Non accettiamo lezioni da chi non ha garantito l'apertura continuativa della basilica palladiana - denuncia l'assessore al turismo e alle attività produttive Silvio Giovine - E non accettiamo critiche da chi, nel 2013, proprio il bar della terrazza lo ha inaugurato il 24 agosto, praticamente a estate conclusa, tra l'altro per soli 45 giorni». 
Ultimo aggiornamento: 14:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci