Cercansi tutor tra 14 e 19 anni per "Affare fatica"

Venerdì 27 Aprile 2018 di Maria Elena Mancuso
Bassano, cercasi giovani tutor per Affare fatica

BASSANO - AAA Cercasi tutor. Dopo il boom di iscrizioni dello scorso anno, che ha visto partecipare ben 463 ragazzi, “Io ci sto!...Affare fatica” torna, e cerca nuovi tutor per l’edizione 2018.
Il progetto estivo di cittadinanza attiva rivolto ai giovani tra i 14 e i 19 anni, continua a crescere e si estende quest’anno ai comuni di Campolongo, Cartigliano, Cassola, Cismon, Marostica, Mussolente, Pianezze, Romano, Rosà, San Nazario, Schiavon, Solagna e Valstagna.

Proposto e organizzato per la prima volta due anni fa dall’Assessorato alle Politiche dell’Infanzia e delle Giovani Generazioni del Comune di Bassano e dalla Cooperativa Adelante, il progetto coinvolge i giovani partecipanti in diverse attività di cura dei beni comuni, in cambio di “buoni fatica” da spendere in abbigliamento, spese alimentari, libri o cartoleria, ma anche in attività sportive, musica o benzina.
Tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dall’11 giugno al 27 luglio prossimi, i ragazzi si dedicheranno così alla pulizia di strade e aree verdi, alla manutenzione dei parchi gioco, alla tinteggiatura di aule scolastiche e a molte altre attività di manutenzione straordinaria che realizzeranno divisi in squadre da dieci elementi, guidate ognuna da un giovane tutor.
E proprio ai giovani interessati a svolgere quest’attività di tutoraggio, si rivolge l’appello degli organizzatori. Restano infatti ancora pochi giorni per proporre la propria candidatura, che dovrà essere redatta secondo le modalità indicate sul sito www.bassanogiovane.eu, e inviata all’indirizzo email cisto@bassanogiovane.eu,  entro lunedì 30 aprile.
Tra i requisiti  richiesti, età compresa tra i 20 e i 30 anni, patente B e residenza in uno dei 28 Comuni dell’area Pedemontana.

I tutor verranno ricompensati per il loro operato con dei “buoni fatica” settimanali del valore di 100 euro.

Ultimo aggiornamento: 15:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci