Assemblea regionale Aido sabato 6: Vicenza festeggia i 40 anni e 63mila soci

Venerdì 5 Maggio 2017
Paola Beggio, presidente provinciale Aido Vicenza
VICENZA - L'assemblea dell'Aido regionale si svolge a Vicenza nell'aula polifunzionale del polo universitario di Infermieristica in contrà San Bortolo 85 sabato 6 maggio, con inizio alle 15.

«Saranno presenti i presidenti delle sezioni provinciali, la giunta della sezione veneta guidata dalla presidente regionale Bertilla Troietto - spiega Paola Beggio, presidente provinciale vicentina -.
Parteciperanno anche la presidente nazionale Flavia Petrin e il coordinatore regionale trapianti Giuseppe Feltrin, che faranno il punto della situazione su trapianti e donazioni nel Veneto, che hanno visto un forte incremento durante il 2016
».

All'assemblea prendono parte gli esponenti della Fondazione Banca degli Occhi del Veneto (Fbov), la Fondazione Banca dei Tessuti di Treviso (Fbtv) e la Banca dei Tessuti di Verona. Sono stati inoltre invitati il direttore generale dell'Ulss berica Giovanni Pavesi, il direttore di nefrologia Ronco, e il responsabile centro trapianti del San Bortolo Chiaramonte.


«Siamo fieri di ospitare l'assemblea - dice Beggio - anche sulla scorta degli ottimi risultati ottenuti negli ultimi mesi sul territorio vicentino. Infatti, tra dicembre e marzo sono state effettuate due donazioni di rene samaritane da vivente presso il centro trapianti dell’ospedale San Bortolo di Vicenza risvegliando nei vicentini la curiosità per un gesto di generosità così altruistico (al momento in Italia le donazioni samaritane sono state quattro, due a Vicenza, una a Milano e una a Pavia). Inoltre, lo scorso 20 aprile il Comune di Vicenza ha avviato il protocollo “Una scelta in Comune” per cui i cittadini maggiorenni, al momento del rinnovo/rilascio della carta d’identità potranno rilasciare la propria volontà sulla donazione degli organi».

Quest’anno la sezione provinciale di Vicenza festeggia i 40 anni di attività e con i suoi oltre 63.000 soci è nel Veneto quella con il maggior numero di iscritti a dimostrazione del capillare lavoro di sensibilizzazione svolto sul territorio e della grande sensibilità dei cittadini.
Ultimo aggiornamento: 14:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci