Gran premio Belgio: Vettel il più veloce
Massa quarto tempo, Alonso solo 7°

Venerdì 23 Agosto 2013
Gran premio Belgio: Vettel il più veloce Massa quarto tempo, Alonso solo 7°
ROMA - Sebastian Vettel con la Red Bull ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gp del Belgio, in programma domenica sul circuito di Spa-Francorchamps. Il campione del mondo ha chiuso la sua migliore tornata in 1'49"331, precedendo il compagno di squadra Mark Webber e il francese (390), e il francese Romain Gsrojean su Lotus. Felipe Massa è stato il migliore dei ferraristi, con il quarto tempo, mentre Alonso, che aveva dominato la prima sessione di libere, ha fatto segnare il settimo tempo.



Le due Red Bull sono state le uniche a scendere sotto il muro dell'1'50», con le altre monoposto costrette a inseguire.
Grosjean e Massa, vicinissimi, hanno fatto segnare rispettivamente 1'50"149 e 1'50"164, seguiti da Jean-Eric Vergne (Toro Rosso, 1'50«253) e Kimi Raikkonen (Lotus, 1'50»318). Più staccato Alonso, che è a oltre mezzo secondo dai due leader con 1'50"510.




«È stata una buona giornata, nonostante la pioggia al mattino abbia rallentato il lavoro. Come tempi ci siamo riavvicinati ai favoriti, ma non so dire quali previsioni augurarmi». Fernando Alonso commenta così, sul sito della Ferrari, la prima giornata di prove libere a Spa, in vista del Gp del Belgio di domenica. «Prima di trarre conclusioni - ha proseguito - dovremo attendere l'analisi dei dati relativi alle prove sulle diverse configurazioni aerodinamiche, vera chiave di questa gara insieme al meteo».



«Con la pioggia le carte in tavola possono rimescolarsi, ma anche sul bagnato esistono pari possibilità di approfittarne come di perdere», ha spiegato ancora il ferrarista, che ha anche posto l'interrogativo su qualche problema emerso alle gomme: «Bisogna capire bene cosa è successo alla Caterham, a Vettel e anche a me sul giro di rientro. Non credo si tratti di problematiche simili a quelle verificatesi a Silverstone, quanto piuttosto di casualità che meritano comunque un'attenta analisi».
Ultimo aggiornamento: 24 Agosto, 15:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci