Euro 2016, la favola Islanda e il Geyser Sound. L'esultanza che ha già contagiato tutti

Martedì 28 Giugno 2016 di Redazione Sport
Esultanza islandesi

Gli Europei 2016 cominciano ad entrare nel vivo della manifestazione con il tabellone dei quarti di finale e la sorpresa più grande di questi primi turni ad eliminazione diretta, è decisamente l'Islanda.

Una squadra che con la vittoria sull'Inghilterra per 2 a 1,  ha letteralmente segnato  il suo ingresso ufficiale nella storia dello sport nazionale ed europeo.
 

Una favola che suscita la simpatia di molti: è la vittoria del piccolo contro il gigante, la dimostrazione che con impegno e perseveranza ce la si può fare, sempre. Un po' quello chè è successo anche alla Nazionale di Antonio Conte che, partita sconfitta prima della gara, è riuscita poi a ribaltare il risultato sul campo e a sconfiggere la fortissima Spagna. Una piccola realtà quella calcistica islandese che fa sorridere: i calciatori hanno ammesso di conoscere personalmente il 50% dei tifosi presenti in tribuna. Una dichiarazione emblematica e “dolce” allo stesso tempo. Un altro motivo, però,  per cui l’Islanda passerà alla storia è la loro esultanza e il loro modo di festeggiare una vittoria. Si chiama Geyser Sound e consiste nel battere le mani all’unisono in modo molto forte insieme ai tifosi con anche una piccola coreografia. Un’esultanza bellissima ed emozionante, tutta da rivedere.

Ultimo aggiornamento: 17:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci