Juve-Napoli, Rai Sport risponde alle accuse: «Telecronaca ineccepibile»

Mercoledì 1 Marzo 2017 di Redazione Sport
Juve-Napoli, Rai Sport risponde alle accuse: «Telecronaca ineccepibile»

«Riguardo alle polemiche sulla telecronaca della partita Juventus-Napoli, la direzione di Rai Sport ritiene ineccepibile l'operato di Gianni Cerqueti e Roberto Rambaudi. Telecronista e commentatore tecnico hanno dimostrato competenza ed equilibrio. Ogni critica è strumentale». Questo il testo letto al Tg di Raisport durante Tg2 Sport, in risposta alle critiche dei tifosi napoletani nei confronti della telecronaca di Juventus-Napoli di Coppa Italia.

Il CdR di Raisport, il fiduciario e il segretario dell'Usigrai «stigmatizzano il comportamento del Napoli Calcio in occasione della partita di Coppa Italia con la Juventus». «L'atteggiamento della società partenopea, che con un tweet ha invitato i propri tifosi 'a togliere l'audio della telecronacà - prosegue la nota -, è inammissibile e gravemente lesivo non solo della Rai, ma anche di chi in quel momento stava svolgendo con grande professionalità il proprio lavoro: telecronista, commentatore tecnico, bordocampista, tecnici, montatori e tutti i lavoratori della Rai impegnati nell'evento.

Ricordiamo che la regia e la produzione delle immagini delle partite della Coppa Italia non sono affidate alla nostra azienda». «Invitiamo pertanto l'azienda stessa - si legge ancora nella nota - ad agire in maniera tempestiva nei confronti del Napoli Calcio per ottenere non solo delle scuse pubbliche, ma anche per raggiungere un clima che consenta in futuro ai nostri inviati e corrispondenti di poter svolgere le proprie mansioni in tranquillità al San Paolo e nell'ambito del Napoli calcio. Troviamo al tempo stesso inammissibile che un ospite, pagato o meno, di una qualsivoglia trasmissione di Raisport si permetta poi - come avvenuto per esempio ieri sera - di attaccare sui social le professionalità della nostra testata e di conseguenza dell'azienda».

Ultimo aggiornamento: 23:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci