Juve-Napoli, il ds del Napoli: «Decisioni vergognose». ​Tonelli: «Il rigore? È uno scandalo». Allegri: «I rigori c'erano»

Martedì 28 Febbraio 2017
Juve-Napoli, il ds del Napoli: «Decisioni vergognose». Tonelli: «Il rigore? È uno scandalo». Allegri: «I rigori c'erano»
«Non interrompiamo il silenzio stampa, facciamo i complimenti pubblici ai ragazzi per la prova. Oggi perdiamo per decisioni vergognose, cose che sconfiggono il calcio italiano». A Raisport, il ds del Napoli Cristiano Giuntoli va giù duro contro l'arbitraggio di Valeri nel match di Coppa Italia a Torino. «Non c'è il primo rigore per la Juve e tantomeno il secondo perchè Reina prende palla.
Nel primo Dybala va addosso a Koulibaly, butta via la palla a caso. Il nostro c'è, vergognoso quest'arbitro. Complimenti alla squadra».


«È uno scandalo». Lo scrive su Twitter il difensore del Napoli Lorenzo Tonelli, subito dopo l'episodio del rigore per la Juventus nel corso della semifinale di Coppa Italia. Tonelli, infortunato, non è a Torino con i compagni di squadra.

«Stasera bisogna fare i complimenti a tutta la squadra, abbiamo avuto una bella reazione nel secondo tempo crescendo anche fisicamente. Di questo sono contento»: così l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ai microfoni di Rai Sport commenta la vittoria sul Napoli nell'andata della semifinale di coppa Italia. «Il Napoli è sempre una squadra difficile da affrontare - le parole del tecnico bianconero - noi abbiamo fatto molto bene nella ripresa e siamo cresciuti fisicamente. Con ordine abbiamo giocato bene, ma sono convinto che questa squadra abbia ancora margini di crescita importante». «I rigori? Dal campo sembravano esserci - conclude Allegri - in ogni caso la nostra prestazione non può essere ridotta solo ai rigori. Potevamo fare anche altri gol».

«Abbiano disputato un bel primo tempo, nella ripresa per degli episodi è cambiato tutto. Il risultato è cambiato per le decisioni arbitrali»: così ai microfoni di Rai Sport il portiere del Napoli Pepe Reina. «Il rigore su Cuadrado è inesistente - sottolinea il portiere spagnolo - io prendo la palla e la sposto. Si parla poco del rigore su Albiol, quello è più rigore dell'altro. Noi dobbiamo migliorare, io sono incazzato, non è giusto, il risultato è condizionato da decisioni arbitrali, tutta Italia ha visto».

«Sono chiacchiere da bar, anche in Inter-Roma si è parlato di tutto meno che della grande prestazione giallorossa e stasera la stessa cosa». Giorgio Chiellini liquida così ai microfoni di Rai Sport le polemiche su Juventus-Napoli per i rigori assegnati ai bianconeri. «Ci siamo abituati, pensiamo al campo e agli errori che abbiamo fatto, ora a Napoli ci sarà da sudare».
Ultimo aggiornamento: 23:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA