Chiellini tra Barça e la sfida con Suarez: «Il morso? Per me l'episodio è archiviato»

Lunedì 1 Giugno 2015
Chiellini tra Barça e la sfida con Suarez: «Il morso? Per me l'episodio è archiviato»
«Per me davvero è finito tutto, sarà come preparare la partita con il Real Madrid dove abbiamo affrontato campioni come Bale o Benzema o Ronaldo, non ci sarà nessuna differenza e penso che anche da parte sua sia ormai un episodio archiviato». Il difensore della Juventus Giorgio Chiellini torna con queste parole sull'episodio dello scorso mondiale, dove nel match tra Italia e Uruguay venne morso dall'attaccante della celeste Luis Suarez, poi squalificato per 4 mesi e 9 gare ufficiali con la sua nazionale. Sabato prossimo i due si affronteranno a distanza di quasi un anno nella finale di Champions League a Berlino.



Il 'pistolerò forma con Leo Messi e Neymar l'esplosivo tridente d'attacco del Barcellona. «Neymar è già tanto forte ma Messi penso che sia un gradino sopra a tutti i giocatori di calcio -aggiunge Chiellini ai microfoni di Sky Sport-. Bisognerà essere bravi a non concedergli spazi dove possono essere micidiali e sfruttando al meglio le loro enormi qualità».



«Ora abbiamo qualche giorno per preparare la partita al meglio. Arriviamo a questo grande match con la condizione giusta, stiamo bene, siamo fiduciosi e consapevoli che possiamo giocarci le nostre chance in questa partita. Troveremo sicuramente una grande squadra davanti ma penso che anche per gli altri noi siamo una squadra scorbutica da affrontare e dovremo essere bravi a giocarcela al meglio», conclude il difensore bianconero.



MARCHISIO

«Non abbiamo di certo paura ma felicità e giusta tensione. Felicità perché se andiamo a vedere l'inizio della nostra stagione nessuno puntava su di noi per questa finale. Ci siamo arrivati e viviamo questa settimana in maniera serena, cercando di lavorare bene e prepararla al meglio perché è una finale di Champions e affrontiamo una grande squadra». Claudio Marchisio non vede l'ora di sfidare il Barcellona a 5 giorni dall'atto conclusivo della competizione europea per club più prestigiosa, in programma a Berlino. I bianconeri si presentano sfavoriti al cospetto dei catalani ma con l'intenzione di dare battaglia.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci