Ufficiale Cellino cede il Cagliari
a Giulini per 48 milioni di euro

Mercoledì 11 Giugno 2014
Ufficiale Cellino cede il Cagliari a Giulini per 48 milioni di euro
Ora è ufficiale: dopo 22 anni il Cagliari passa da Massimo Cellino a Tommaso Giulini, imprenditore milanese di 37 anni proprietario della Fluorsid, per 48 milioni di euro. Il contratto per la cessione del 100% delle quote del club è stato firmato durante la notte nella sede di viale La Playa, dopo un lungo incontro iniziato alle 16 di ieri.



Ventidue anni «intensi e meravigliosi». Queste le prime parole di Massimo Cellino, dopo la firma del contratto di vendita. «Durante i primi mesi del 2014 mi sono convinto che era giunto il momento di chiudere l'esperienza di presidente che guida la Cagliari Calcio da 22 anni. Sono stati anni intensi e meravigliosi -ha commentato Cellino in un comunicato diffuso in nottata - durante i quali ho vissuto dei momenti indimenticabili; per questo vorrei ringraziare chi mi ha accompagnato in questo cammino: tutti i miei collaboratori, tutti i giocatori ma soprattutto la terra sarda e i tifosi del Cagliari».



«Ringrazio il presidente Cellino per la fiducia.

Non è mai semplice cedere un pezzo così importante della propria vita. Il calcio - ha detto Giulini da neo presidente del Cagliari - è in una profonda fase di evoluzione e rinnovamento e in questo contesto va visto il mio coinvolgimento. Il progetto per la Cagliari Calcio che ho in mente è ambizioso e si fonda su principi chiari: sviluppo di un progetto tecnico di successo, crescita del settore giovanile, integrazione con il territorio, innovazione e internazionalizzazione

del brand. I prossimi giorni serviranno, oltre che a definire i dettagli dell'operazione, a realizzare un piano di lavoro di breve termine e di medio lungo che - ha concluso Giulini - servirà ad affrontare i principali temi aperti: tecnico, squadra, sponsor e stadio».
Ultimo aggiornamento: 11:17

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci