Ritorna Nibali: vince il Tour of Oman. Adesso punta le Strade Bianche

Domenica 21 Febbraio 2016 di Francesca Monzone
Ritorna Nibali: vince il Tour of Oman. Adesso punta le Strade Bianche
Grande vittoria per Vincenzo Nibali al Tour of Oman. Il corridore siciliano dell'Astana ha conquistato definitivamente la piccola corsa a tappe dopo aver mostrato la sua forma già venerdì con l'arrivo in salita alla Green Mountain. Il successo di tappa è andato ancora una volta ad Alexander Kristoff, il norvegese della Katusha che in questo 2016 ha vinto già 5 corse e che partirà da super favorito alla Milano-Sanremo del prossimo 19 marzo.

La classifica generale ha visto al primo posto lo squalo dello Stretto. Dietro di lui, Romain Bardet della AG2R la Mondiale seguito da Jakob Fuglsang, compagno di squadra di Nibali.

Per quanto riguarda la tappa odierna di 130,5 chilometri da The Wave Muscat a Mathra Corniche, alle spalle del campione norvegese che si è imposto allo sprint troviamo i due corridori del team Giant, Alpecin Waeytens e Andersen.

Per il siciliano dell'Astana è stata decisiva la vittoria sul Green Mountain dove in salita ha vinto la tappa. Quel vantaggio glia ha permesso di indossare la maglia rossa di leader della corsa e di non lasciarla.

Per Nibali questa è una vittoria importante. Era dal 2014, al Tour de France, che Vincenzo non vinceva una corsa a tappe e sicuramente è di buon auspicio per i prossimi impegni di stagione, Strade Bianche il 5 marzo e la Tirreno-Adriatico subito dopo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci