L’Asiago batte la grande paura,
domina gara7 e vola in semifinale

Mercoledì 16 Marzo 2016 di Michele Zarpellon
L'esultanza dell'Asiago
ASIAGO - La sfida contro il Valpellice in gara 7 (l’ultima) si chiude con l’Odegar in festa e con l'Asiago Hockey che centra l'accesso alla semifinale playoff. Giallorossi caparbi e concentrati, trascinati da un collettivo importante e da individualità di spicco; Lefebvre ritrova Tura tra i pali optando per lasciare a riposo Meneghini e Ambrosi con l'Asiago consapevole di non poter fallire. I primi minuti registrano un Asiago costantemente in attacco e pericoloso con Zanette, Lutz e Iori ma Conway risponde sempre con attenzione.

L'Asiago insiste ma non punge e come già accaduto in altri match della serie, il Valpellice ne approfitta e passa. Bentivoglio viene spedito in panca puniti, l'Asiago in inferiorità regge e dopo aver ritrovato la parità numerica trova il pareggio. Il vantaggio dell'Asiago arriva nella seconda frazione grazie a Dan Sullivan. Poco dopo tocca invece a Lutz con un tiro velenosissimo dalla blu siglare il 3-1. La terza frazione inizia con Presti che si invola tutto solo davanti a Conway con il goalie ospite che non si fa superare. Poco dopo sono Lutz e Nigro a rendersi pericolosi con una fitta trama di passaggi davanti al portiere della Valpe che non cade, almeno fino a quando poco dopo è Luciani in superiorità numerica a battere a rete per il 4-1. Petrov prova a scuotere i suoi ma Tura c'è, Ulmer è implacabile a far passare sotto i gambali di Conway il goal del 5-1, Pozzi accorcia ma a porta vuota è Luciani a bruciare in velocità la difesa avversaria e a servire a Zanette il goal del 6-2. Asiago batte Valpellice con la serie che si chiude e i giallorossi di Patrice Lefebvre che volano in semifinale. Giovedì gara uno si giocherà in Val Pusteria con il ritorno all'Odegar in programma sabato.

Asiago Hockey-Valpellice 6-2 (1-1, 2-0, 3-1)

Tabellino: 7.06 (V) 0-1 Mondon Marin (Petrov, Pozzi); 15.32 (A) 1-1 M. Tessari (Presti, Miglioranzi); 28.25 (A) 2-1 Luciani (D. Sullivan); 32.45 (A) 3-1 D. Sullivan; 48.41 (A) 4-1 Luciani in superiorità (Miglioranzi, M. Sullivan); 56.22 (A) 5-1 Ulmer ( Marchetti, Bentivoglio); 57.07 (V) 5-2 Pozzi (Petrov); 57.40 (A) 6-2 Zanette a porta vuota (Luciani)

Asiago Hockey: Tura (Mantovani); M. Sullivan, D. Sullivan, Strazzabosco, N. Tessari, Presti, Luciani, M. Tessari, Miglioranzi, Stevan, Casetti, Ulmer, Bentivoglio, Nigro, Marchetti, Lutz, Benetti, Iori, Pace, Zanette, Magnabosco. All. Lefebvre

Valpellice: Conway (Armand Pilon); Pozzi, Canale, Nicolao, Petrov, Olivero, Caletti, Ilic, Della Rovere, Schina, Canzanello, Signoretti, Cordin, De Biasio, Mondon Marin, Silva, Durand Varese, Colavecchia. All. Barrasso
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci