Roma, sorpresi mentre tentano di rubare le ruote di una macchina. Presa la banda degli pneumatici

L'ennesimo colpo ( tentato) la scorsa notte in via Ida Baccini, a Talenti

Giovedì 3 Agosto 2023 di Alessia Perreca
Roma, sorpresi mentre tentano di rubare le ruote di una macchina. Presa la banda degli pneumatici

La banda dei ladri di pneumatici ha tentato l’ultimo colpo, la scorsa notte. L’ennesimo blitz volevano portarlo a termine in via Ida Baccini, nel quartiere Talenti, ma sono stati sorpresi in strada mentre intenti a smontare le ruote di una macchina. Alcuni cittadini, insospettiti da insoliti rumori, hanno notato tre ragazzi che stavano armeggiando sugli pneumatici di una autovettura parcheggiata regolarmente e hanno allertato il 112. Sul posto è una giunta una pattuglia dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma che ha raggiunto e bloccato i tre cittadini albanesi, tra 20 e 23 anni, dopo un breve inseguimento.

Carta d'identità elettronica a Roma, nuovo open day nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 agosto. Tutte le informazioni

Da una perquisizione personale i militari hanno rinvenuto e sequestrato il materiale  (arnesi) da scasso utilizzato dalla banda per mettere a segno i colpi.

I tre arrestati sono stati portati via dai carabinieri e condotti in caserma. Sono in attesa del processo per direttissima e dovranno rispondere del reato di tentato furto aggravato in concorso.

Ultimo aggiornamento: 09:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA