Schianto frontale, muore a 45 anni

Mercoledì 14 Ottobre 2015
Schianto mortale in via Kennedy, a Vallà di Riese Pio X. A morire sul colpo Wilma Giachi 45enne di Marghera, da qualche anno residente a Castelfranco Veneto dove gestiva una trattoria insieme al compagno.
La donna era al volante di una Lancia Y finita contro un camion. L'incidente mortale è successo intorno alle 15,30 di ieri, quando il camion adibito al trasporto di ghiaia della ditta "Sabbia Brenta" di Pieve di Curtarolo (Pd) condotto da M.D.R. stava procedendo vuoto verso Montebelluna, diretto al cantiere della Superstrada Pedemontana Veneta poco distante. Dal lato opposto, in direzione del centro di Vallà, procedeva la Lancia Y condotta dalla 45enne di Marghera. Sul lungo rettilineo, improvvisamente l'auto sarebbe andata verso il centro della strada invadendo la corsia opposta, proprio nel momento in cui stava passando il camion. L'impatto è stato violentissimo ed inevitabile con l'auto che ha centrato proprio la ruota anteriore del camion, rimbalzando e compiendo due giri su se stessa per poi finire la sua corsa nel fossato. Wilma Giachi è morta sul colpo tra le lamiere, mentre il cofano della sua auto è volato a qualche metro di distanza. L'impatto violento ha praticamente disintegrato la parte anteriore dell'auto ed i pezzi sono stati ritrovati almeno cinquanta metri più lontano.
«Non so cosa sia successo, nel senso che ho visto improvvisamente l'auto venirmi addosso - spiega il conducente del camion -. Ho cercato di evitarla, ma la Y mi ha preso la ruota ed il camion è andato dritto fuori strada. Non capisco cosa sia successo perché questo tratto di strada è dritto. Forse una distrazione o un malore, non so. Se il mio camion fosse stato carico sarebbe andata peggio anche per me».
Sul posto gli agenti della Polstrada di Castelfranco, mentre i vigili del fuoco hanno avuto l'ingrato e delicato compito di estrarre il corpo della povera donna dalle lamiere. Pietoso il post incidente con il corpo della povera donna lasciato per circa tre ore sull'asfalto sotto una pioggia battente, in attesa dell'arrivo del carro funebre per il trasporto nell'obitorio dell'ospedale di Castelfranco. Disagi per la viabilità visto che la strada regionale 245 via Kennedy a Vallà di Riese Pio X è stata chiusa al traffico per più di tre ore.
© riproduzione riservata
Ultimo aggiornamento: 5 Aprile, 15:34

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci