Gilberto Gil per il Goldoni Alla Fenice arriva Savoretti

Mercoledì 20 Giugno 2018
Gilberto Gil per il Goldoni Alla Fenice arriva Savoretti
L'INIZIATIVA
A Villa Pisani di Stra, sulla Riviera del Brenta, presentata la trentesima edizione di Venezia Jazz Festival, in programma dal 10 al 25 luglio e di Venice Met Fest (in programma dal 13 al 28 luglio). Con la presenza di Daniele Ferrara, direttore Polo Museale del Veneto, di Caterina Cacciavillani, sindaco di Stra, Giuseppe Mormile, presidente di Veneto Jazz e direttore artistico del festival e di Alessandro Di Pasquali in rappresentanza di Fondazione Antonveneta.
VENETO JAZZ
«Giunti al trentesimo anno di organizzazione ci siamo posti l'obiettivo di far crescere e dare un livello molto alto alla manifestazione ha esordito Mormile purtroppo siamo stati costretti a due dolorose decisioni. La prima riguarda, per motivi tecnici, lo spostamento del concerto di Gilberto Gil da Stra al Goldoni di Venezia, la seconda la cancellazione, a causa del problema di salute, del concerto di Cristiano de Andrè». Dopo aver elencato le numerose iniziative, due in particolare, Tomorrow's jazz' progetto dedicato alla valorizzazione dei giovani talenti di jazz, e la terza edizione di Moog Workshop, Mormile si è soffermato sul concerto di Jack Savoretti, previsto alla Fenice il 25 luglio. «Concerto di altissimo livello con orchestrali importanti».
IL PROGRAMMA
Per quanto riguarda Venezia Jazz festival, a villa Pisani saranno previste due tappe, il 20 luglio con il comico Pucci e venerdì 27 luglio il parco della villa ospiterà le leggende della musica elettronica Kruder and Dorfmeister. Gli altri appuntamenti sono in programma a Venezia. Il 16 luglio al teatro Goldoni la leggenda della musica brasiliana Gilberto Gil, accompagnato da un band di 12 musicisti rievocherà dopo 40 anni Refavela. Martedì 17 luglio al T Fondaco dei Tedeschi concerto del percussionista Trilok Gurtu. Ilì teatro Goldoni ospiterà giovedì 19 luglio la musica africana con Fatoumata Diawara mentre il 25 luglio grande finale al teatro La Fenice con il già menzionato concerto di Jack Savoretti. Nell'ambito di Tomorrow's jazz anche il tradizionale concerto nel giardino del palazzo Municipale di Fiesso d'Artico con il quintetto under 30 Clock's Pointer Dance, il 13 luglio.
Lino Perini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci