Arrivate le salme, Fossalta si ferma per i funerali

Sabato 23 Settembre 2017
Arrivate le salme, Fossalta si ferma per i funerali
IL LUTTO
FOSSALTA Le spoglie di Massimiliano Carrer, della moglie Tiziana Zaramella e del figlio Lorenzo di 11 anni sono arrivate a Fossalta ieri alle 19.20. Dopo otto ore di viaggio le tre bare sono state poste sotto l'altare della chiesa Immacolata concezione, il feretro bianco di Lorenzo collocato al centro tra quelli dei genitori, sistemati con cura dagli addetti delle onoranze funebri Lessi, Gusso e Zanin. Ad accoglierle hanno trovato il vicesindaco Giampietro Zaramella, cugino di secondo grado di Tiziana, e alcuni parenti dalla stessa famiglia.
Il parroco don Marino Zarattin ha invitato alla preghiera con un salmo, seguito dalla recita di Gloria al Padre e del Padre nostro. Una cerimonia durata pochi minuti, mentre alla spicciolata arrivavano alcuni fossaltini per rendere omaggio alle vittime della solfatara, poi la chiesa è stata chiusa. La madre di Tiziana, Gilberta Da Re, con la figlia Sara e altri famigliari sono giunti poco dopo e sono potuti entrare da una porta laterale per dare un saluto devoto al ritorno dei loro cari.
Oggi, sabato, la camera ardente, sempre all'interno della chiesa, sarà aperta dalle 8 fino al momento della cerimonia funebre alle 15.30 in cui è atteso oltre un migliaio di persone. Per poter seguire la funzione sarà installato un grande schermo all'esterno del duomo. Il Comune di Fossalta ha disposto che piazza Della Vittoria, davanti alla chiesa, e via 23 Giugno saranno chiuse dalle 14 fino al termine delle esequie. Qualche modifica anche alla circolazione ordinaria: via Della Conciliazione sarà riservata per le auto di familiari e autorità; sarà creato un senso unico tra piazza IV Novembre e via Italia 61, dove sarà possibile parcheggiare fino ad esaurimento.
Davide De Bortoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci