San Pelaio, arrivano le fognature 85 famiglie entrano nella nuova rete

Giovedì 24 Ottobre 2019
L'INTERVENTO
TREVISO È cominciata martedì mattina la nuova campagna di lavori per l'estensione della rete di fognatura a Treviso, servizio che ancora manca in ampie fette del centro storico. L'intervento riguarda via Luigi Sartorio e consentirà l'allacciamento a fognatura e sistema di depurazione delle 85 famiglie del complesso residenziale denominato Comparto 32.
IL PROGETTO
«Si tratta ha spiegato l'amministratore delegato di Alto Trevigiano Servizi Pierpaolo Florian di opere che rientrano nel Piano di estensione delle fognature lungo le laterali della direttrice principale del quartiere di S. Pelaio, dove da alcuni anni è attiva la fognatura pubblica. I lavori prevedono anche il miglioramento funzionale della rete dell'acquedotto mediante il collegamento ad anello della condotta di via Sartorio con la rete presente in vicolo S. Pelaio B. In questo modo sarà possibile ridurre i fine linea delle tubazione migliorando la qualità dell'acqua potabile erogata».
I SERVIZI
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Mario Conte: «Grazie al lavoro di Ats ha detto il primo cittadino avanza il collegamento delle famiglie trevigiane alla fognatura pubblica, garantendo un servizio più efficiente e una migliore tutela ambientale. Il piano prevede la posa di 140 metri di condotta fognaria mentre, per quanto riguarda la rete idropotabile le, nuove tubazioni si snoderanno per circa 100 metri. Durante il periodo di esecuzione delle opere, per le quali sono stati stanziati 50 mila euro, via Sartorio sarà chiusa al traffico veicolare durante le ore lavorative, ad esclusione del passaggio dei frontisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci