Prosecco, Sky sulle colline cuore di sapori e paesaggi

Sabato 13 Marzo 2021
Prosecco, Sky sulle colline cuore di sapori e paesaggi
VALDOBBIADENE
Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene saranno le protagoniste di un programma televisivo in onda su Sky, canale Gambero Rosso, il 18 marzo. Sarà un viaggio alla scoperta delle possibilità enograstronomiche e paesaggistiche che il territorio sa offrire. Dal Prosecco della Vigna di Sarah, al caviale della storica azienda Caviar Giaveri, passando per lo spiedo e la carne d'oca dell'agriturismo al Credazzo, il racconto dedicato al territorio riconosciuto dal 2019 patrimonio dell'Unesco si snoderà attraverso alcuni luoghi simbolo della Marca.
IL FORMAT
La trasmissione, realizzata in collaborazione con la Regione, prende il nome di Veneto Patrimonio Unico, ed è una produzione di Sconfinando di Fabrizio Nonis, giornalista e gastronomo, nonché conduttore, affiancato da Veronica Defilippis, esperta del settore agroalimentare. Il progetto si articola in sette puntate che mirano a scoprire arte, tradizioni e sapori del territorio, valorizzando gli itinerari turistici del Veneto, con particolare attenzione per i siti Unesco: Venezia e la laguna, la città di Verona, le ville del Palladio nel vicentino, i siti Palafitticoli preistorici, le opere di difesa della Repubblica veneziana erette tra il XVI e XVII secolo, le Colline del Prosecco Conegliano-Valdobbiadene, l'Orto Botanico di Padova e le Dolomiti. Dopo Vicenza e Verona, il programma prevede la puntata dedicata ai Colli del Prosecco, che andrà in onda il 15 marzo in prima visione su Alma TV (canale 65), Alice TV (canale 221) e MarcoPolo (canale 222) alle ore 22, e in replica alla stessa ora il primo aprile; il 18 marzo alle 15 sarà in onda su Gambero Rosso (frequenze 132 e 412 di Sky), canale di riferimento per il turismo e il settore enogastronomico.
L'ASSESSORE
Il progetto fa parte del piano di promozione turistica della Regione, ed è stato realizzato nel rispetto dei protocolli di sicurezza per il Covid, come tiene a precisare l'assessore regionale al turismo Federico Caner: «Il programma è un modo diverso e soprattutto in linea con tutti i protocolli di contrasto del contagio per continuare a far conoscere i paesaggi, l'arte e i prodotti del Veneto in attesa di poterli gustare, appena possibile, di persona. I prodotti enogastronomici da sempre rappresentano uno dei biglietti da visita più importanti per la nostra regione ed era dunque naturale che per raccontare il nostro territorio scegliessero di farlo attraverso i sapori del Veneto. Dalle sue eccellenze il Veneto ripartirà e lo farà con la marcia già ingranata perché può contare su un patrimonio artistico, agricolo, enogastronomico e turistico che ci ha reso la Regione più turistica d'Italia».
Andrea Merotto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci