Balliana nuovo vicesindaco «Superiamo le polemiche»

Giovedì 13 Maggio 2021
SERNAGLIA
Paola Balliana è il nuovo vicesindaco di Sernaglia della Battaglia. L'ufficializzazione della nomina è arrivata ieri sera nel corso del consiglio comunale. Si ricompatta la maggioranza che, dopo le dimissioni della consigliera e senatrice Sonia Fregolent, conta ora in consiglio Massimiliano Guglielmi, alla sua prima in politica. Il sindaco Mirco Villanova gli ha conferito, tenuto conto della passione del 34enne neo consigliere, le deleghe alla storia locale e alla Grande Guerra.
Come anticipato dal sindaco, al momento non c'è stata la nomina di un quarto assessore. La squadra di giunta è così composta da Balliana, neo vicesindaco, e dagli assessori Vanni Frezza ed Eleonora Antoniazzi. C'è stata però una ridistribuzione delle deleghe. «Io, come sindaco, mantengo le deleghe a servizi sociali, affari generali e personale e assumo quelle ai lavori pubblici e patrimonio ha dettagliato ieri sera nell'aula virtuale Villanova - Balliana mantiene le deleghe attuali, ovvero attività produttive, edilizia privata e urbanistica. A lei affido anche il ruolo di vicesindaco (a seguito delle dimissioni di Gesus Bortolini ora semplice consigliere ndr), senza precludere la possibilità di ulteriori sviluppi in un prossimo futuro, dettate dal lavoro e dai programmi che andremo a perseguire. Sono certo che Paola saprà svolgere questo ruolo con coraggio, lealtà e responsabilità, doti che ha dimostrato. Vanni Frezza mantiene le deleghe a istruzione, associazioni, protezione civile, polizia locale e assume quelle a bilancio e tributi. L'assessore esterno Antoniazzi mantiene ambiente, agricoltura e turismo. Non ho provveduto volontariamente, per il momento, alla nomina del quarto assessore».
Balliana ha confermato il suo massimo impegno anche per il nuovo ruolo. «La giunta e il gruppo di maggioranza, riformato con l'ingresso del consigliere Guglielmi, sono composti da persone motivate a portare a compimento insieme le attività in corso e quelle in programma e sono pronte ha sottolineato - a nuove idee e proposte da condividere e mettere in atto per migliorare sempre più il nostro paese. Questo è l'impegno che ci siamo assunti e che porteremo avanti con lealtà, rispetto e responsabilità, cercando di lasciare da parte le polemiche di quest'ultimo periodo». Emozionato il neo consigliere Guglielmi: «Sono alla mia prima esperienza politica, ma metterò il massimo impegno e serietà».
Claudia Borsoi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci