Acuti di Marca ai campionati italiani di triathlon medio. Domenica, a Lovere, nel

Martedì 25 Agosto 2015
Acuti di Marca ai campionati italiani di triathlon medio. Domenica, a Lovere, nel bergamasco, argento tricolore assoluto per Massimo Cigana. Il mestrino, ex ciclista pro', da quest'anno in forza ad una società trevigiana, L'Asd Pavanello Eroi del Piave, è giunto secondo, alle spalle di Alberto Alessandroni, in una gara che prevedeva 1,9 km di nuoto, 84 di ciclismo e 20,5 di corsa.
Uscito attardato dalla prima frazione, svoltasi nel Lago d'Iseo, Cigana ha poi gradualmente recuperato terreno nella prova in bici e in quella podistica, chiudendo in 4h11'02", a poco meno di tre minuti da Alessandroni.
Podio tricolore anche per il Triathlon Treviso, oro nella categoria M4 con Antonella Cason e bronzo tra gli M3 con Giovanni Bianco. Terze piazze inoltre per Renato Segat (Freetime Triathlon) nella categoria M4 e per Silvia Serafini tra le S2. L'opitergina, più nota come podista che come triatleta, ha pure contribuito al secondo posto della sua società, la Padovanuoto Fidia, nel campionato italiano femminile a squadre. In campo maschile, dodicesimo il Triathlon Treviso.
SILCA ULTRALITE - Silca Ultralite in grande spolvero domenica a Predazzo, in Trentino, nel triathlon con mountain bike valido come quarta tappa del circuito Nord Est Cup.
Il club vittoriese è riuscito a piazzare sul podio cinque atleti in quattro gare. Due le vittorie con gli Youth B, Federico Spinazzè ed Erika Mazzer; due i secondi posti con gli Youth A Filippo Pradella e Viola Pagotto. Di bronzo, infine, il fratello di quest'ultima, Federico, che è salito sul podio Youth B accanto a Spinazzè.
A conferma della crescita del vivaio Silca, da segnalare anche i piazzamenti nelle categorie Ragazze, con Valentina Biz decima, ed Esordienti, con Fabio Biz, Emanuel Mazzer (entrambi nella top ten) e con Simone Zoppas, Matilde Dal Mas, Eleonora Biz, Sofia Tonon e Agnese Passone (tutti nelle prime 15 posizioni).
Federico Spinazzè, intanto, è stato convocato per il raduno collegiale della squadra nazionale Junior e Youth che si terrà ad Asiago sino a domenica.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci