Turismo, creativi in lizza per il primo hackathon

Mercoledì 12 Maggio 2021
Turismo, creativi in lizza per il primo hackathon
INNOVAZIONE
ROVIGO Al via, venerdì, alle candidature per partecipare all'hackathon InnovHack4LandVisit, il terzo contest gratuito dello Urban Digital Center dell'InnovationLab organizzato in collaborazione con la cooperativa sociale Gruppo Scuola di Parma.
Lo scopo è far emergere idee innovative finalizzate alla promozione e diffusione dell'immagine turistica del territorio di Rovigo e dei comuni di Adria e Villadose, oltre che alla valorizzazione dei beni culturali e delle attività presenti su tutto il territorio provinciale. Sono quattro le opzioni di sfida a cui candidarsi, tutte mirate a raccogliere idee e progetti di singoli e team pensati per rilanciare il settore turistico, creare valore economico - sociale e potenziare la comunicazione e il racconto in chiave narrativa del patrimonio culturale del territorio.
DODICI IDEE IN FINALE
Le 12 migliori idee selezionate tra le candidature ricevute concorreranno all'Hackathon finale InnovHack4LandVisit, evento full immersion di un'intera giornata in programma presso l'Urban Digital Center InnovationLab Rovigo sabato 9 ottobre. Sarà possibile candidare la propria idea a una delle 4 sfide dal 14 maggio al primo settembre. La candidatura è aperta a cittadini, sviluppatori, designer, studenti, creativi e a tutti gli appassionati dei temi turistico-culturali e legati alla visitazione del territorio, purché di maggiore età. Sarà data la priorità a giovani under 35 residenti o domiciliati nella provincia di Rovigo e persone con dimostrate competenze digital e imprenditoriali nel settore turistico e culturale. Urban Digital Center ha inoltre lanciato ad aprile altri due contest gratuiti a cui è possibile candidarsi: Designer hackathon - Urban dataviz Contest Rovigo in collaborazione con Aiap ( Associazione italiana design della comunicazione visiva e università Iuav di Venezia, e Design4Service: Ripensare un prodotto come un servizio, organizzato con t2i, trasferimento tecnologico e innovazione.
R. Mer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci