SOLIDARIETÀ
UOVA DI PASQUA
PER L'AIDO
(M.Sca.) Sono in vendita nei

Domenica 21 Aprile 2019
SOLIDARIETÀ
UOVA DI PASQUA
PER L'AIDO
(M.Sca.) Sono in vendita nei supermercati Eurospar e Interspar di Rovigo e provincia le uova pasquali, per supportare l'attività dell'Associazione Italiana per la Donazione di Organi. Le uova di Pasqua pro Aido si possono trovare a 9,90 euro e tutto il ricavato sarà devoluto all'associazione. «Nel 2018 in Italia sono stati effettuati 3.718 trapianti di organo - spiega il presidente provinciale di Aido, Alessio Nallio - A fine dicembre, tuttavia, ben 8.713 persone erano ancora in lista d'attesa per ricevere un organo. Le statistiche testimoniano che l'80% delle persone che hanno subito un trapianto, a cinque anni di distanza dall'intervento, sono in grado di condurre una vita quasi normale, mentre le speranze di sopravvivenza per chi attende un trapianto di cuore, fegato, pancreas o polmone diminuiscono drammaticamente con il passare del tempo e non superano i 16 mesi». Anche Aido Rovigo opera per promuovere la cultura della donazione e della solidarietà e garantire così a tante persone non soltanto la possibilità di sopravvivere, ma anche quella di condurre un'esistenza normale.
MUSEO GRANDI FIUMI
LE APERTURE
NELLE FESTIVITÀ
Per il periodo pasquale e delle successive festività nazionali gli orari del Museo dei Grandi Fiumi subiranno delle modifiche: oggi, giorno di Pasqua, e domani, Pasquetta, rimarrà chiuso; il giorno della Liberazione, il 25 aprile, sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; il giorno della Festa dei Lavoratori, l'1 maggio, sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
LUNEDÌ DELL'ANGELO
GITA IN BICICLETTA
TRA VILLE E CASTELLI
Il Museo dei Grandi Fiumi promuove l'iniziativa Pasquetta perfetta, tutti insieme in bicicletta. L'associazione Aqua, che da sempre lavora con il museo locale, ha organizzato per domani un evento che mette in collegamento più musei e siti culturali del Polesine. Entrando nei dettagli, l'iniziativa prevede un itinerario ciclabile di 46 km, da Rovigo a Fratta Polesine. Il ritrovo è al Museo Grandi Fiumi alle 8.30 con rientro alle 18. Durante la pedalata si visiteranno il Castello di Arquà Polesine, Villa Badoer, il Museo Archeologico nazionale di Fratta Polesine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci