SOLIDARIETÀ
ROVIGO Una raccolta fondi e un'iniziativa per ricavare ulteriori

Lunedì 21 Giugno 2021
SOLIDARIETÀ
ROVIGO Una raccolta fondi e un'iniziativa per ricavare ulteriori risorse da devolvere a Sophie, affetta da una malattia rarissima. L'associazione Faedesfa, da sempre schierata dalla parte dei più piccoli, specie se in difficoltà, è impegnata su due fronti per aiutare la piccola polesana di 10 anni, Sophie, che fin dalla nascita soffre della sindrome di Rohadd. Si tratta della sindrome da obesità a esordio rapido con disfunzione ipotalamica, ipoventilazione e disregolazione autonomica. La notte Sophie respira grazie all'aiuto di macchinari. La sua salute, affidata all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova, necessita di cure costanti e in aumento, vista purtroppo l'evoluzione della malattia, che non ha un trattamento per la guarigione. Non solo. La sua casa di Lendinara, nella quale Sophie vive con i genitori, ha dovuto subire modifiche e adattamenti proprio a causa delle difficoltà a muoversi e a respirare.
LE INIZIATIVE
Per questo Faedesfa, con i suoi volontari dalle magliette verdi, è in prima linea per sostenere la bimba e la sua famiglia con due iniziative. L'associazione ha attivato una raccolta fondi su Gofundme per chi volesse liberamente dare il proprio contributo: www.gofundme.com/f/dai-il-tuo-sostegno-a-sophie. L'obiettivo è raccogliere 10mila euro. Come a febbraio 2020, con il primo crowfunding, il presidente di Faedesfa Andrea Pezzuolo torna a fare un appello al cuore dei polesani: «Con la prima raccolta fondi riuscimmo a far fronte a una serie di necessità della bambina - spiega - le donammo una bici speciale e un pc. Vogliamo continuare a sostenere la famiglia per effettuare alcuni interventi domestici di cui la casa di questa bambina speciale necessita per vivere con dignità, nonostante tutto. Aiutateci».
Un secondo binario di solidarietà nei confronti di Sophie è rappresentato dal progetto Infradito solidale. Faedesfa ha deciso di devolvere anche l'intero ricavato della campagna estiva 2021 delle infradito solidali alla piccola lendinarese. Le infradito solidali vengono proposte anche quest'anno nei tre colori, rosso, verde arancione, e la banda delle magliette verdi ha già deciso che tutto il ricavato andrà a sostegno di Sophie. Le ciabattine, antiscivolo, anatomiche, si possono avere con una piccola donazione, ordinabili direttamente su bottegasolidale.faedesfa.org.
Elisa Barion
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci