SANITÀ
CONTROLLI DIABETE
NEL GAZEBO IN PIAZZA
(R.Pau.) A Rovigo la

Lunedì 11 Novembre 2019
SANITÀ
CONTROLLI DIABETE
NEL GAZEBO IN PIAZZA
(R.Pau.) A Rovigo la giornata del diabete sarà ricordata con i gazebo in piazza Vittorio Emanuele II, domani, giornata di mercato. L'iniziativa è dell'associazione diabetici con la collaborazione del Lions Club di Badia Adige Po e Croce rossa italiana di Rovigo. Saranno svolti controlli gratuiti della glicemia a tutti quei cittadini che lo chiederanno e sarà distribuito materiale informativo. Il controllo della glicemia è suggerito in particolare alle persone che non sono attualmente in cura per il diabete, ricordando che la diagnosi precoce di eventuali problemi è molto importante.
GUARDIA DI FINANZA
COMANDANTE REGIONALE
IN VISITA A ROVIGO
(F.Cam.) Una visita importante per le fiamme gialle polesane: ieri infatti il comandante regionale veneto della Guardia di finanza, il generale di divisione Giovanni Mainolfi, ha reso visita al Comando provinciale di Rovigo: accolto dal comandante, il colonnello Dario Guarino, si è poi intrattenuto con il personale dei vari reparti del Corpo in servizio a Rovigo, con una delegazione della locale sezione Anfi, l'Associazione nazionale finanzieri, nonché con i membri del Consiglio della rappresentanza militare, e ha poi consegnato i brevetti delle ricompense di ordine morale concesse ai militari che si sono distinti per importanti operazioni di servizio.
VIOLENZA SULLE DONNE
LA STORIA SIAMO NOI
INCONTRO IN PROVINCIA
(R.Mer.) La storia siamo noi, contro la violenza di genere, è il titolo dell'incontro in programma mercoledì 27 novembre, alle 16.30, nella sala consiliare della Provincia, in occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza alle donne. All'incontro saranno presenti, oltre al presidente della Provincia Ivan Dall'Ara, il prefetto Maddalena De Luca e Antonella Bertoli, presidente della Commissione Provinciale Pari Opportunità. Alle 17 sarà proiettato il video Contro ogni violenza... , seguirà l'intervento della sostituto Commissario della Polizia di Stato che porterà la sua esperienza con le donne oggetto di soprusi. Nell'occasione ci saranno anche le premiazioni del concorso Fotografico La storia siamo noi e la lettura di una serie di liriche del Gruppo autori Polesani a cura della poetessa polesana Angioletta Masiero. Alle 18.45, infine, nella Sala Celio, ci sarà l'inaugurazione della mostra fotografica sempre dedicata alla violenza di genere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci