L'INCONTRO
IL FASCINO
DELLE MONETE
Nell'ambito delle attività promosse

Lunedì 18 Novembre 2019
L'INCONTRO
IL FASCINO
DELLE MONETE
Nell'ambito delle attività promosse dall'associazione Renzo Barbujani, domani alle 21 la biblioteca Carlizzi, in via Corridoni 40, ospiterà la serata Numismatica: che passione, su iniziativa dal Gruppo Filatelico e numismatico rodigino.
Durante l'appuntamento, Alessandro Fornasiero, socio del Circolo Filatelico numismatico atestino di Este, presenterà una relazione su monete e curiosità a esse legate, partendo da epoche remote dove la compravendita avveniva con baratto-monete a dir poco strane.
L'iniziativa, cui si può gratuitamente partecipare, sarà un momento di confronto aperto a tutti gli appassionati che trovano piacere nel raccogliere, collezionare e studiare materiali di vario genere, nonché a chiunque fosse interessato.
SINDACATO
PAVARIN GUIDA LA UIL
FUNZIONE PUBBLICA
(N.Ast.) Cristiano Maria Pavarin è stato eletto nuovo segretario provinciale della Uil-Fpl. La nomina da parte del consiglio direttivo del sindacato Uil che rappresenta i lavoratori nei settori delleA autonomie locali, della Sanità e del Terzo settore, è arrivata in seguito alle dimissioni volontarie del precedente segretario generale, Mariella Rossin, che era stata eletta al congresso provinciale del 15 marzo 2017. L'elezione di Pavarin è avvenuta all'unanimità e l'assemblea ha ratificato nella nuova composizione della segreteria generale Uil-Fpl anche l'ingresso di Michele Gresele, agente di polizia locale dipendente del Comune di Rovigo. La nuova segreteria dei Poteri locali guidata da Pavarin è quindi completata dai componenti Mariella Rossin, Roberto Tarozzo, Fabrizio Turati e Michele Gresele, con Anna Fiaschi tesoriere.
COMMERCIO
MOTO D'EPOCA IN MOSTRA
AL CENTRO LE TORRI
Al centro commerciale Le torri rodigine, anche l'azienda Miari catering Eventi e banqueting, di Polesella, ha voluto esporre la propria maestria nel deliziare il palato e il piacere dello stare insieme coadiuvandosi per il bello di un'altra azienda in esposizione, la Fioreria La ginestra di Ro Ferrarese. Una esposizione fatata e d'altri tempi con l'aggiunta di due esemplari unici e introvabili nel mondo delle due ruote e sono una Motobecane CC175 del 1924 come pure dello stesso anno la straordinaria Motoconfort CC175. Pezzi introvabili e del tutto originali anche nei piccoli e strani particolari. «Il Centro in centro vuole partecipare anche così a una nuova vita per il commercio della città di Rovigo», spiega il direttore delle Torri, Luigi Domenico Fariello Barbato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci