Investito all'incrocio Gravissimo un giovane

Mercoledì 29 Settembre 2021
L'INCIDENTE
ROVIGO Stava attraversando, a piedi, quando è stato investito da un'auto. Il gravissimo incidente è avvenuto ieri pomeriggio, attorno alle 17.30, in uno snodo particolarmente delicato della viabilità cittadina, ovvero sulle strisce pedonali di via Dante Alighieri, la strada dove si trova la sede di Asm, a un passo dalla rotatoria fra viale Porta Adige e viale della Pace, da tutti ancora chiamata incrocio da Romano, in ricordo dell'omonimo ristorante-albergo che si trovava proprio affacciato su quel punto.
La persona che era al volante dell'auto, che sembrerebbe aver riferito di aver visto il pedone solo all'ultimo istante perché in quel momento, in quel punto, il sole radente l'aveva accecata, si è subito fermata per prestare soccorso e sotto choc, insieme a quanti sono istantaneamente accorsi, ha cercato di capire le condizioni dell'investito e ha immediatamente chiamato il 118. Nel giro di pochissimo è intervenuto il personale del Suem che vista la serietà delle condizioni del ferito, che oltre all'urto con l'auto è stato violentemente sbalzato a terra battendo la testa e il volto, dopo la stabilizzazione lo ha trasportato a sirene spiegate all'ospedale di Rovigo, dove è entrato con il codice rosso, quello di massima gravità, venendo immediatamente ricoverato in Rianimazione in prognosi riservata.
Si tratta di un uomo abbastanza giovane, fra i 20 e i 30 anni, verosimilmente di origini cinesi. La sua identificazione, al momento del soccorso, si è rivelata un'operazione particolarmente complessa, date le circostanze e visto che non sono stati rinvenuti documenti che potessero permettere di risalire alla sua identità. Sembra, tuttavia, che sia stato poi accertato che si tratti di una persona che pur non essendo formalmente a Rovigo, sia domiciliato poco distante dal punto dove è stato investito.
La dinamica dell'incidente, in ogni caso, è al vaglio della Polizia locale, che si è occupata dei rilievi del caso, nonché di regolare il traffico che è subito andato in tilt visto il punto e l'orario.
F. Cam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci