Il volontariato si mette in mostra con gli appuntamenti sul litorale

Sabato 31 Luglio 2021
Il volontariato si mette in mostra con gli appuntamenti sul litorale
ROSOLINA
Tappa ai bagni Al Granso e Blu Marlin di Volontariamente Live Estate che Delta Radio trasmette da Rosolina Mare e Porto Tolle. Il progetto di promozione delle realtà associazionistiche che aderiscono al Centro di servizio per il volontariato, sta riscuotendo molto interesse e le dirette tra le 10 e le 12 dalle località balneari permettono di coniugare la sensibilizzazione sulle varie tematiche con la leggerezza lanciano messaggi attraverso l'etere, ma soprattutto tra i turisti.
Domani, al bagno Blu Marlin si affronterà il tema dei Volontari per l'ambiente e il territorio con l'associazione intercomunale Brenta Sicuro, che si occupa della salvaguardia idraulica e rispetto del territorio lungo l'asta del Brenta tra le province di Padova e Venezia, e il Circolo fotografico Focus di Rovigo presieduto da Sandro Bagno che invece parlerà di fotografia e delle iniziative portate avanti in questi mesi.
Intanto, ieri al Granso sono intervenute l'associazione Pronto Conselve e Smile Africa di Rovigo. La prima si occupa di trasporto e assistenza sanitaria e dunque parlerà del valore che per le sue attività ricopre il volontariato, così come i ragazzi che in questo periodo stanno svolgendo il servizio civile.
Effettuata anche dimostrazione pratica di primo soccorso su un manichino. Per la seconda, il presidente Gianni Andreoli ha parlato la storia e le attività dell'associazione nata nel 2012 e impegnata sul territorio italiano, africano e brasiliano, sviluppando i temi della solidarietà, della formazione, dell'educazione scolastica e sanitaria, dell'edificazione di strutture formative e sanitarie, dell'assistenza e dell'animazione in istituti di accoglienza per persone anziane o con disabilità.
Enrico Garbin
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci