Il rossoblù Sironi ferito in un incidente

Sabato 14 Settembre 2019
Il rossoblù Sironi ferito in un incidente
L'INCIDENTE
ROVIGO Si è schiantato con l'auto contro il Tir che lo precedeva, conficcandosi la chiave nel ginocchio: è finito in ospedale il campione di rugby Stefano Sironi. Il 23enne friulano, da questa stagione in forza alla FemiCz Rovigo, è stato ricoverato fino a ieri all'Angelo di Mestre. Dimesso, è tornato a casa e sarà di nuovo a Rovigo forse lunedì.
Il giocatore è rimasto coinvolto giovedì pomeriggio in uno spaventoso incidente lungo l'autostrada nei pressi di San Stino di Livenza. Sironi stava percorrendo il tratto della A4 tra gli svincoli di San Stino e Portogruaro, in direzione di Udine, dove vive. A bordo della Volkswasgen Golf intestata alla madre, il rugbista stava tornando a casa dopo aver concluso l'allenamento ed essere stato inserito nel XV di partenza per l'amichevole di ieri con le Fiamme Oro. Doveva recarsi dal dentista.
Per cause al vaglio della Polizia autostradale di San Donà di Piave, Sironi è piombato contro il Tir che lo precedeva. Un botto impressionante, con l'abitacolo della Golf che si è completamente deformato. Nello schianto, verso le 13.15, Sironi è rimasto incastrato in ciò che è rimasto dell'auto. Il blocco sterzo si è abbassato, tanto che la chiave di accensione del motore, si è conficcata nel ginocchio destro. Subito sono stati allertati i soccorsi, arrivati con i vigili del fuoco, la Polizia, i sanitari del Suem, in ambulanza e l'elicottero del 118 da Treviso. Per i pompieri non è stato facile riuscire a liberare il rugbista, con il pianale del rimorchio finito dentro l'abitacolo. I sanitari hanno dovuto intervenire anche per rimuovere la chiave conficcata nella gamba. Per più di mezz'ora Sironi è rimasto intrappolato e per liberarlo la Polizia ha dovuto chiudere l'autostrada.
Nonostante ciò, per l'elicottero c'è stato modo di atterrare in zona. Trasferito in ambulanza allo svincolo di Portogruaro, Sironi è stato imbarellato e portato in elicottero a Mestre. Inevitabili i disagi anche per la viabilità, con una giornata di passione lungo l'A4. Sironi, sottoposto alla diagnostica, può definirsi miracolato, considerando che nei diversi incidenti fotocopia su quello stesso tratto di A4 non tutti ce l'hanno fatta. Il giocatore ha riportato diverse ferite alle mani a causa dei frammenti del cristallo anteriore esploso nel botto e la ferita alla gamba che gli costerà diversi giorni di prognosi, ma ciò che conta è che ha potuto riabbracciare la famiglia, mentre il popolo del rugby tifa doppiamente per lui.
Marco Corazza
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci