Dal Natale in piazza solidarietà concreta

Mercoledì 23 Gennaio 2019
IL BILANCIO
ROVIGO Circa centomila euro per realizzare gli eventi del periodo natalizio e addobbare la città, 2.600, invece, quelli andati in favore delle popolazioni colpite dal maltempo ad inizio novembre. A rivelarlo sono gli esercenti del centro storico e l'assessore Luigi Paulon, che tracciano un bilancio degli eventi e del mercatino che hanno ravvivato il centro cittadino a Natale e Capodanno.
SUCCESSO DI PUBBLICO
«È stato un successo spiega Paulon Ci teniamo a esternare la nostra soddisfazione perché ha partecipato tanta gente sia all'organizzazione sia alle tante manifestazioni che hanno animato la piazza. I risultati di pubblico sono testimoniati dai dati sull'utilizzo dei parcheggi, che mostrano un incremento non indifferente nel periodo natalizio, a testimonianza che la gente è venuta in centro e anche in maniera consistente. Dobbiamo credere nella città, se ci stiamo male tanto vale che ce ne andiamo».
I COMMERCIANTI
Soddisfazione anche da Antonella Savogin di Confesercenti. «Ringrazio il Comune, il sindaco Bergamin e l'assessore Paulon, sempre presenti per noi. Quest'anno abbiamo lanciato anche una campagna di solidarietà per le popolazioni venete colpite dal maltempo e sono stati raccolti 2.600 euro e realizzato i sabati in centro per i bambini e le famiglie. Sia gli operatori delle casette che delle attività commerciali sono stati soddisfatti.
SHOPPING PROMOSSO
Come Confesercenti abbiamo investito anche ottomila euro per un progetto della Camera di Commercio per promuovere lo shopping in centro e portare i bambini ad attività di animazione». Complessivamente, quindi, le manifestazioni del Natale sono costate circa centomila euro, di cui 42 mila sostenuti dal Comune, anche attraverso la Pro Loco.
A.Luc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci