Crespino è un comune "green"» al 100 per cento.
La convalida

Venerdì 14 Agosto 2015
Crespino è un comune "green"» al 100 per cento.
La convalida dalla certificazione è stata rilasciata al municipio polesano dal Consorzio Cev, realtà specializzata nel fornire servizi agli enti pubblici che scelgono un approccio rispettoso dell'ambiente per il proprio fabbisogno energetico.
La certificazione attesta la provenienza da fonti rinnovabili dell'intero fabbisogno elettrico, secondo la deliberazione dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas Arg-elt 104 del 2011.
Per gli impianti di illuminazione pubblica e per gli edifici di proprietà, il Comune di Crespino utilizza solo energia "verde" che consente di evitare l'immissione in atmosfera di gas serra responsabili dei cambiamenti climatici.
L'Amministrazione crespinese è associata dal 2004 al Cev, consorzio che raccoglie 1.146 enti pubblici che sino a oggi hanno abbattuto le proprie immissioni in atmosfera di CO2 per ben oltre tre milioni di tonnellate peril il solo acquisto di energia elettrica.
Con la propria adesione il Comune di Crespino ha evitato la produzione di 529 tonnellate di anidride carbonica e, oltre al risparmio di spesa, si è fatto promotore di buone pratiche nelle scelte energetiche. Abitudini che i cittadini possono imitare, impiegando energia "verde" per il proprio fabbisogno e migliorando l'efficienza energetica delle proprie abitazioni.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci