Bettinazzi a nuovo: palla al Comune

Mercoledì 20 Novembre 2019
ADRIA
Il futuro dello stadio Bettinazzi potrebbe essere deciso nella giornata odierna. Oggi alle 12,30 infatti il sindaco Omar Barbierato ha convocato a palazzo Tassoni i vertici dell'Usd Adriese 1906. Al centro dell'incontro il progetto di restyling dell'impianto sportivo. L'elaborato, stilato dalla società di via Bettinazzi, era stato messo a disposizione del Comune ancora nel mese di settembre. aAbbiamo non solo un progetto sportivo molto importante - spiega a nome della società granata il direttore tecnico Alberto Cavagnis - ma anche un progetto altrettanto importante sullo stadio. Un progetto valido sia se la squadra, come speriamo noi e come sperano tutti i nostri tifosi, vinca il campionato ed approdi in Serie C, sia, nella peggiore delle ipotesi questo non si verificasse. Ci siamo già mossi nelle sedi competenti perché lo stadio ha bisogno di essere ristrutturato». La società infatti si è già mossa a Roma per cercare dei finanziamenti affinché con una partnership pubblico - privato si possa trovare la quadratura del cerchio.
PALLA AL COMUNE
Ora la palla passa all'amministrazione comunale, visti anche i tempi strettissimi nei quali operare, che dovrà decidere il futuro sia dello stadio che forse del calcio di un certo livello in città. Per la ristrutturazione dell Bettinazzi la forbice varia dagli 800 mila euro ad un milione e 200 mila euro al fine di renderlo a norma per la Serie C.
RISTRUTTURARE COSTA
Il solo rifacimento dell'impianto di illuminazione, adatto per le riprese televisive, comporterebbe un impegno di spesa superiore ai 300 mila euro. Ad oggi lo stadio conta 560 posti a sedere. La tribuna ovest, la centrale, ha una capienza di 453 posti mentre sono poco più di un centinaio i posti sulla tribunetta metallica sul lato est dello stadio, riservati agli ospiti. Sono invece 676 posti in piedi, suddivisi nelle tre diverse aree previste.
G. Fra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci