Allievi della Scuola edile in visita ai cantieri della nuova Pedemontana

Giovedì 23 Maggio 2019
VISITA AL CANTIERE
ROVIGO Alternanza scuola-lavoro: studenti della scuola edile di Rovigo in visita al cantiere della Pedemontana. La settimana scorsa, nel Centro edilizia Treviso, si è svolto il quarto e ultimo evento a conclusione del progetto Alterniamoci tra scuola e azienda per un'edilizia sostenibile, promosso da Centro edile Palladio in collaborazione con le scuole edili del Veneto e finanziato con il Fondo sociale europeo dalla Regione Veneto.
SCUOLA E IMPRESA
«L'evento, finalizzato a far incontrare scuola e impresa per confrontarsi e far emergere nuovi spunti per l'alternanza scuola-lavoro afferma Gino Gregnanin, vicepresidente di Assistedil , ha visto la presentazione dei lavori infrastrutturali e la visita al cantiere della Pedemontana veneta nel campo base Sis di Signoressa di Trevignano, per mostrare agli studenti delle fasi di lavoro dalla progettazione alla realizzazione, di quello che è il più importante cantiere pubblico in corso d'opera in Italia».
FORMAZIONE SUL CAMPO
«Dobbiamo garantire percorsi formativi che rispondano alle esigenze professionali delle imprese, in modo da favorire l'inserimento lavorativo degli studenti», ha affermato Franco Girardello, presidente di Assistedil.
SEMINARI SUL TEMA
Gli studenti hanno poi assistito anche alla firma del protocollo d'intesa tra la Regione, rappresentata dall'assessore Elena Donazzan, Ance Veneto e sindacati edili per il finanziamento di un progetto per lo sviluppo delle competenze degli operatori del settore delle costruzioni attraverso una serie di workshop e seminari.
M.E.Pat.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci