ADRIA
Il Movimento 5 Stelle è pronto a presentare una mozione di sfiducia

Sabato 20 Gennaio 2018
ADRIA
Il Movimento 5 Stelle è pronto a presentare una mozione di sfiducia nel confronti della Giunta Barbujani. Imbarazzanti, per i pentastellati, le intercettazioni sul caso Coimpo, riferibili al vicesindaco Federico Simoni: «Amministrano per effetto del voto popolare - spiegano dal Movimento -.
Un voto che non meritano. Sino ad ora hanno hanno dato prova di incapacità a tutti i livelli. Parlare del ruolo avuto nella gestione dell'affare Coimpo, è come sparare sulla Croce Rossa».I pentastellati ricordano i diversi punti oscuri e gli errori delle tre gestioni Barbujani a partire dal fallimento dei Borghi Autentici.
FALLIMENTI IN SERIE
«Quel progetto ha causato non solo un danno di immagine ma anche di carattere erariale alle casse del Comune, reiterando spese per ricorsi e avvocati sempre con soldi pubblici. Un assessore inoltre è stato rinviato a giudizio per abuso d'ufficio. C'è poi l'abuso edilizio della torre dell'orologio di piazza Garibaldi, ancora da definire nella parte che compete al sindaco, ovvero i dovuti adempimenti di legge che a lui spettano per risanare l'abuso. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un danno erariale. E anche qui c'è un rinvio a giudizio per abuso d'ufficio di un funzionario dell'Urbanistica». Tutto questo avrebbe per l'M5S come conseguenza «La continua incapacità nel gestire l'Amministrazione comunale. Ci troviamo di fronte a un modus operandi poco rispettoso e trasparente nei confronti dei cittadini - concludono i pentastellati -. Questo ha portato alla mancata gestione della città».
G.Fra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci