Palazzo Ragazzoni, via alla ristrutturazione

Sabato 2 Giugno 2018
Palazzo Ragazzoni, via alla ristrutturazione
SACILE
Saranno consegnati oggi all'associazione tra le imprese esecutrici Restauri & costruzioni srl e Calterm & Camoco srl di Tavagnacco i lavori per la ristrutturazione di palazzo Ragazzoni, il principale contenitore culturale polivalente di Sacile, diventato ormai sede fissa di eventi sovra-regionali e nazionali. Lo annuncia l'assessore alle opere pubbliche Roberto Ceraolo sottolineando «che si tratta del primo stralcio del terzo lotto, dell'importo di 850 mila euro, che riguarda l'ala del palazzo prospiciente piazzetta Romagnoli, comprendente la Cappella e l'ala che collega il palazzo alla ex scuola media Ippolito Nievo che ospita il Centro giovani Zanca e gli uffici dell'Ambito socio assistenziale. Parallelamente all'esecuzione dei lavori - aggiunge - procederà anche la redazione del progetto esecutivo del secondo stralcio, dell'importo di 663 mila euro, necessario per il completamento funzionale dell'immobile». Informa che la procedura con la suddivisione in due lotti distinti si è resa necessaria per i parametri regionali fissati per la cosiddetta volanizzazione dei contributi, erogati dalla Regione, da conto interessi a conto capitale. Una procedura questa che ha consentito di superare i paletti fissati dal patto di stabilità.
LA SCALA
Conclude sottolineano che il progetto del terzo lotto prevede anche la costruzione di una nuova scala interna, capace di rendere ancor più elastica la fruizione dei diversi spazi presenti nel palazzo, aumentandone la capacità di ospitare e articolare gli eventi in esso ospitati.
IL TRASLOCO
Con l'avvio del lavori, previsti per l'11 giugno, l'associazione Pro Sacile dovrà lasciare provvisoriamente la sede, ospitata al piano terra del palazzo e si trasferirà anche nel fabbricato di via Cavour, a un centinaio di metri di distanza con le stesse giornate e orari di apertura.
M.S.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci