Alla scoperta del Livenza, escursioni in otto comuni

Sabato 23 Ottobre 2021
Alla scoperta del Livenza, escursioni in otto comuni
SACILE
Contratto di Fiume dell'Alto Livenza: il programma della giornata di domani lungo il corso d'acqua e i suoi affluenti per scoprire la storia dei territori che attraversa e la natura del fiume stesso . Sarà una giornata, quella di domani, che animerà tutti i territori attraversati o legati al Livenza nei quali si svolgeranno eventi che, sia pure in modi diversi, esprimeranno la storia degli stessi.
SACILE: alle 10, per Sacile Experience, visita guidata e giro in canoa che proseguiranno anche alle 14.30 e 16.30; alle 10.30, visita guidata storico naturalistica alla Smorta di San Giovanni di Livenza a cura dell' Associazione Amica terra.
PRATA: alle 10.30, visita alla fattoria Il Ponte di Tremeacque con camminata a passo d'asino verso la confluenza del Livenza con il Meduna, a seguire aperitivo.
GAIARINE: alle 11 inaugurazione della Festa delle zucche in piazza del Municipio.
FONTANAFREDDA: alle 11.30 Concerto Jazz alla chiesetta di S. Antonio a cura del Circolo musicale Verdi.
BUDOIA: alle 14, escursione storico naturalistica lungo i colli di Santa Lucia con visita, alle 16 alla chiesetta della Santa; a seguire le premiazioni del concorso balconi fioriti a cura dell'Associazione La riva de messa e Pro loco.
POLCENIGO: alle 14 apertura delle mostra speleologica Bus della Genziana: oltre 50 anni di esplorazione e ricerche a cura del Gruppo Speleologixo Sacilese
CANEVA: alle 14, apertura del Punto informativo a cura di Grapo; alle 14,15 e 16, visite guidate archeo-naturalistiche al sito del Palù Livenza a cura di Prealpi Cansiglio Hiking. Alle 14 a Villa Frova apertura delle mostra fotografica Appartenenze e al sito del Palù Livenza, apertura della mostra del fumetto archeologico all'aperto Sagra di Molke.
BRUGNERA: alle 14.30 e 15.30 visita guidata a Villa Varda e al parco, a cura dell'associazione Sacro tiglio; alle 15 Giro cicloturistico ad anello lungo gli argini del Livenza, verso Tremeacque; possibilità di pranzo e cena al Caffè letteario della Villa con menù a tema.
m.s.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci