Ospedale, altro incarico all'avvocato Lorigiola

Giovedì 25 Aprile 2019
IL LEGALE
PADOVA Nuovo rapporto di collaborazione tra il Comune di Padova e il legale Fulvio Lorigiola. Sarà infatti l'avvocato amministrativista ad assistere Palazzo Moroni nella lunga partita legata alla realizzazione del nuovo polo ospedaliero. Lorigiola, che ha già assistito il Comune nelle precdenti tappe di questo complesso percorso, si occuperà di tutelare gli interessi del Comune nell'accordo di programma firmato con la Regione.
L'incarico professionale gli è stato conferito con una delibera portata in giunta martedì dall'assessore Diego Bonavina. «C'è la necessità - si legge nel documento - di procedere con celerità per rispettare le tempistiche e rendere convergenti le azioni dei vari soggetti coinvolti». Nell'affidare l'incarico di assistenza legale all'avvocato Lorigiola, il testo della delibera fa riferimento anche alla «carenza di personale della Civica Avvocatura, confermata dall'esito negativo della recente procedura di mobilità». Per questa assistenza il Comune prevede una somma onnicomprensiva di quasi 22 mila euro.
Intanto resta calda la situazione all'ospedale Sant'Antonio dopo la decisione della Regione di trasferire dall'Ulss all'Azienda Ospedaliera il polo di via Facciolati. Una scelta ampiamente contestata dai consiglieri regionali di opposizione ma anche da parte di sindacati e associazione dei medici. In città è nato anche il comitato Sos Sant'Antonio.
G.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci