Centro nuovo, con la festa rivoluzione del traffico

Mercoledì 15 Agosto 2018
ABANO TERME
E' oramai alle porte l'inaugurazione ufficiale della nuova Piazza della Repubblica di Abano. Domani sera, con un concerto che prenderà il via alle 21,30, avverrà il taglio del nastro di uno dei più importanti interventi di riqualificazione effettuati nella città termale. Vale a dire la totale ripavimentazione di quella che tutti gli aponensi da sempre conoscono come Piazza Fontana e che rappresenta, assieme al Colle del Montirone e alla statua di Cristoforo Colombo al centro dell'omonimo quartiere, il simbolo di Abano. Opera collegata al riassetto dell'arredo urbano, il cambio del percorso lungo via Mazzini che sarà a senso unico di circolazione a partire dall'incrocio con via IV Novembre fino all'ingresso nel perimetro rimesso a nuovo. L'intera area, sin dalle 7,30, verrà interessata da una modifica del traffico automobilistico per consentire l'installazione del palco per il concerto di Lisa Hunt e della tribute band di Zucchero OI&B. Per prima cosa, l'intero perimetro della piazza verrà interdetto alla circolazione di tutti i veicoli con divieto di sosta in ogni punto dell'area. Vietato posteggiare anche lungo il lato destro di viale delle Terme nel tratto compreso fra la piazza e via Calle Pace.
PISTA
Nel segmento di via Valerio Flacco fra la zona del concerto e via Martiri d'Ungheria sarà istituito, temporaneamente, il doppio senso di marcia, con conseguente soppressione della pista ciclabile che occupa una delle carreggiate dell'arteria.
Entrerà poi in vigore il divieto di svolta a sinistra per i veicoli in uscita da via Calle Pace e a destra da via IV Novembre nella direzione Viale delle Terme e via Matteotti; da via Silvio Pellico; e ancora da IV novembre verso via Mazzini. Transenne verranno piazzate in Viale Delle Terme all'intersezione con via Calle Pace e Piazza della Repubblica; in via Mazzini dal passo carraio di fronte all'hotel Roma fino all'area del concerto; in via Flacco, dall'ingresso dell'hotel Plaza fino alla piazza. Cartelli di segnalazione con avviso di interdizione al traffico a partire da trecento metri di distanza saranno posizionati lungo il Viale delle Terme fra via IV Novembre e la piazza e in via Mazzini all'incrocio con via Silvio Pellico. I mezzi pubblici verranno deviati lungo il percorso via Tito Livio-via I Maggio-via Pacinotti con fermate provvisorie in via I Maggio. Tutte le disposizioni resteranno in vigore, secondo quanto prevede l'ordinanza della Polizia locale aponense, fino alle 24 di domani.
Eugenio Garzotto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci