Camper divorato dalle fiamme, paura in autostrada

Venerdì 31 Agosto 2018
Camper divorato dalle fiamme, paura in autostrada
IL ROGO
PADOVA Ha visto prima il fumo e poi le fiamme. È riuscito a scendere in tempo, mettendosi in salvo, e poi ha assistito ad una scena che mai si sarebbe aspettato: il suo camper completamente distrutto, divorato in pochi minuti dal fuoco.
Momenti di grande paura alle 13.15 di ieri per un uomo mantovano, alla guida del mezzo lungo l'autostrada A4. Era da solo a bordo e stava procedendo in direzione Milano quando, poco prima dell'uscita al casello di Padova Ovest, ha dovuto inchiodare e scappare. Per lui per fortuna non ci sono state conseguenze, ma il mezzo ovviamente è da buttare: è rimasta la lamiera della cabina e poco altro. Pare che l'incendio sia di natura accidentale, provocato probabilmente da un problema di tipo elettrico.
I SOCCORSI
Decine e decine le chiamate di allarme alla sala operativa del 115 per l'alta colonna di fumo nera, visibile da molto distante. I pompieri intervenuti dalla centrale hanno spento il rogo, ormai estesosi all'intero camper del conducente mantovano. Durante le operazioni di soccorso il traffico ha subìto dei rallentamenti ed è stato canalizzato in una sola corsia dal personale ausiliario dell'autostrada. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un'ora e mezza.
Sono stati coinvolti nell'intervento anche gli agenti della polizia locale di Padova che hanno chiuso il sottopasso di via Altichiero sotto l'autostrada. Una scelta precauzionale, per permettere ai pompieri di lavorare con la massima sicurezza. La circolazione dell'autostrada non ha subìto grandi disagi perché non è stato necessario chiudere l'intera carreggiata, intanto il camperista mantovano si è fatto raggiungere a Padova dai suoi cari. Ha guardato ancora una volta il suo camper, con la consapevolezza che poteva andare anche peggio.
G.Pip.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci