AZIENDE
PADOVA C'è un po' di Padova anche sullo skyline di New York: nel

Mercoledì 13 Dicembre 2017
AZIENDE
PADOVA C'è un po' di Padova anche sullo skyline di New York: nel centro di Manhattan, a pochi passi dell'Empire State Building, è stata da poco ultimata una nuova torre residenziale che parla italiano: 172 Madison Avenue è infatti caratterizzata dalle facciate ideate, testate e realizzate dalla padovana Schüco Italia, in collaborazione con la Metal-Ser di Bergamo.
Con i suoi 33 piani, i 65 appartamenti di lusso, quattro attici e una skyhouse mozzafiato, il nuovo grattacielo residenziale 172 Madison Avenue è stato progettato per tutti coloro che pretendono spazio, grazie ai soffitti alti dai 3 ai 7 metri pensati per apprezzare lo skyline. Ma anche più tecnologia, grazie ai sistemi di automazione e di gestione domotica di ultima generazione. E poi più comfort, grazie alla sauna, alla piscina, alla palestra e ai servizi esclusivi messi a disposizione dei residenti, e infine più luce, grazie alle pareti completamente vetrate dell'azienda padovana «che permettono di sentirsi in ogni momento al centro del mondo».
Situato nel cuore vibrante di New York, in una delle strade più prestigiose della città, 172 Madison Avenue è una interpretazione domestica del lusso, il grattacielo è infatti circondato da atelier di alta moda e da boutique raffinate.
La padovana Schüco Italia, in collaborazione con la Metal-Ser di Bergamo, ha realizzato le imponenti facciate customizzate che caratterizzano l'edificio, sono state progettate su misura per rispondere non solo a peculiari esigenze estetiche, come il tipo di costruzione richiede, ma anche ai severi requisiti prestazionali e di sicurezza richiesti negli Usa.
Le 621 finestre con apertura a sporgere, ad esempio, sono state customizzate non solo nel design, ma anche e soprattutto a livello di sicurezza, poiché integrano nelle apparecchiature standard i limitatori di apertura progettati ad hoc contro la caduta nel vuoto, nel rispetto delle specifiche normative vigenti.
Tra le opere di spicco realizzate dalla Sucho la Torre Riem, a Monaco, due ali di vetro e acciaio che abbracciano l'antica torre di controllo del vecchio aeroporto Monaco-Riem e danno vita al nuovo headquarter di BrainLab, giovane realtà specializzata nello sviluppo di tecnologie chirurgiche. L'azienda ha poi realizzato la nuova sede Bulgari a Valenza (Alessandrai), con un'architettura a scrigno che racchiude una corte.
Ma anche la nuova sede Twinset a Carpi, un fabbricato industriale degli anni '70 trasformato in una sede aziendale, con sistemi di facciata customizzati. L'azienda padovana ha tra l'altro firmato anche il Residenze Citylife, a Milano, residenze del progetto CityLife con un l'involucro trasparente.
Mentre è in fase di ultimazione la Torre della Regione Piemonte, a Torino, con facciate a doppia pelle per un edificio unico nel suo genere caratterizzato dalle più innovative tecniche di risparmio energetico e sostenibilità ambientale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci