Tra un lungo elenco di rinvii il Musme è la mosca bianca

Martedì 3 Marzo 2020
Tra un lungo elenco di rinvii il Musme è la mosca bianca
L'EMERGENZA
Una conferma e una pioggia di rinvii. La Fondazione Musme, mosca bianca, conferma l'inaugurazione della nuova vetrina dedicata del fegato, alla chirurgia epatica e agli esordi della terapia cellulare che si terrà domani al Museo della Medicina di via san Francesco (ore 14), ma l'iniziativa si svolgerà a porte chiuse con un numero contenuto di partecipanti. Per contro, il Teatro Stabile del Veneto comunica che tutti gli spettacoli e gli eventi in programma fino a domenica al Verdi sono annullati, la biglietteria resta chiusa e sono sospese tutte le attività di formazione, dalle lezioni della Scuola Teatrale d'Eccellenza ai laboratori in corso.
La Facoltà teologica del Triveneto prosegue, nella settimana dal 2 al 7 marzo, la sospensione di tutte le lezioni e dei corsi accademici, di eventuali esami e sessioni di laurea e di tutte le altre attività di formazione previste dal calendario. Sono chiusi al pubblico la biblioteca e gli uffici di segreteria. Non solo. Considerata la situazione venutasi a creare con la diffusione dell'infezione da Coronavirus, la Facoltà ha deciso di sospendere e rinviare al prossimo anno accademico il corso annuale interdisciplinare di formazione e aggiornamento Complessità. Fra riduzionismo e antiriduzionismo rivolto ai docenti delle scuole del Veneto, in programma nei giorni 5, 19 e 26 marzo, 2 aprile. Sospeso e rinviato al prossimo anno accademico anche il convegno Amore e giustizia voglio cantare: la giustizia profezia della chiesa. Il caso del rapporto tra teologia e diritto alla luce dei dibattiti suscitati da Amoris laetitia, in programma il 12 marzo, promosso dalla Facoltà teologica del Triveneto e della Facoltà di Diritto canonico san Pio X di Venezia.
Slitta il concerto Microchip Temporale Club Tour (Subsonica): previsto per il 5 marzo, si terrà il 2 aprile all'Hall. Taracittimani comunica che è annullato l'evento previsto per il fine settimana con Ghesce Tenzin Tenphel. Sospesi anche tutti gli appuntamenti previsti al Teatro Filarmonico e le proiezioni al Cinema Politeama di Piove di Sacco dal 2 all' 8 marzo (compreso).
A soffrire per il Covid-9 sono anche i festeggiamenti in onore della Festa della donna. Gli Amici della Musica di Padova annunciano con dispiacere il rinvio a data da destinarsi del concerto previsto per l'8 marzo del pianista Nicola Losito (Sala dei Giganti, ore 11) per la Rassegna Domenica in Musica 2020. Cancellati i concerti di domenica 8 e 15 marzo promossi da Agimus nel salone nobile del Collegio vescovile Barbarigo mentre sono confermati gli appuntamenti del 29 marzo (ore 16) con il recital pianistico Musica e Folclore e del 19 aprile (ore 16) con il duo sax-pianoforte Fantasia sulla Carmen.
L'Mpx continuerà a restare chiuso fino a domenica, così come il cinema teatro Giardino. «Il nostro team si augura che non seguano altre sospensioni e di riprendere, finalmente, le proiezioni e le attività. Intanto festeggiamo e onoriamo il nostro cinema che ha trionfato al Festival di Berlino con l'Orso d'Argento a Elio Germano per l'interpretazione di Antonio Ligabue in Volevo nascondermi e l'Orso d'Argento alla miglior sceneggiatura ai fratelli D'Innocenzo per Favolacce».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci